Abbiamo raccolto due dozzine tra curiosità e spoiler intorno al revival di Gilmore Girls, la terza stagione che viene composta da quattro episodi da 90 minuti ciascuno e richiama quasi l’intero cast originale, con alcune new entries che non sveliamo prima del salto. Se volete continuare la lettura, vi abbiamo avvisati.
Come già detto, il revival di Gilmore Girls è composto da quattro lunghi episodi che sono intitolati Inverno, Primavera, Estate e Autunno; la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino e il produttore esecutivo Dan Palladino hanno scritto tutte e quattro le puntate e ognuno ne dirige due episodi; secondo la Palladino, iniziare con Inverno e terminare con Autunno è un ciclo stagionale perfettamente in tono con quello che voleva realizzare con questo revival. Gli episodi hanno luogo nel presente, quindi circa otto anni dopo la conclusione della serie.
Trenta membri del cast originale sono confermati, tra cui Sparky come il cane di Lorelai, Paul Anka; purtroppo, gli appassionati di Sookie St. James -interpretata da Melissa McCarthy– non era disponibile per fare un’apparizione, le fonti confermano anche che Wayne Wilcox non tornerà nei panni di Marty.
Sutton Foster, che ha recitato in Bunheads, appare come un nuovo personaggio a Stars Hollow, e parlando di Bunheads, Stacey Oristano è guest-star in Gilmore Girls in un ruolo ancora misterioso, mentre Mae Whitman (Parenthood) condivide una scena con la sua ex mamma televisiva, Lauren Graham.
Almeno uno dei quattro personaggi principali -Lorelai, Rory, Emily o Luca- potrebbe avere un nuovo interesse amoroso; Milo Ventimiglia ha confermato che appare in tre episodi nel ruolo di Jess che non è cambiato molto da come l’abbiamo lasciato a Philadelphia.
Secondo Kelly Bishop, la premiere di stagiona si intitola Inverno anche perché dovrebbe suggerire che si riparte a quattro mesi dalla morte di Richard, con lo stato mentale di Emily ancora scombussolato e lenta ripresa: il suo atteggiamento potrebbe essere piuttosto maniacale.
Infine, per quanto riguarda la vita amorosa corrente di Rory, lei non è sposata ma non vuole dire necessariamente che lei non esca con qualcuno. Una chicca: nonostante la libertà creativa su Netflix, Amy e Dan Palladino stanno ancora discutendo se permettere ai personaggi di usare parolacce.