Dopo una sola stagione, la commedia di Netflix Girlboss è stata cancellata e si aggiunge ai progetti congedati dal servizio streaming dopo Sense 8 e The Get Down
Netflix ha deciso di cancellare un’altra serie tv: il gigante dello streaming online ha scelto di non andare avanti con un’altra stagione di Girlboss, la commedia guidata da Britt Robertson basata sulla vita di Sophia Amoruso, fondatrice di Nasty Gal.
Dopo una sola stagione, la commedia di Netflix Girlboss è stata cancellata e si aggiunge ai progetti congedati dal servizio streaming dopo Sense 8 e The Get Down.
La serie di 13 episodi -che ha seguito un’anarchica ribelle che si trasforma in una donna d’affari vendendo i vestiti vintage online- è stata scritta e prodotta da Kay Cannon (Pitch Perfect), affiancata dalla società di produzione di Charlize Theron, Denver & Delilah.
La decisione di non ordinare stagioni aggiuntive di Girlboss, che ha debuttato in aprile, viene dopo alcune settimane dalla cancellazione di Sense8, il dramma sci-fi delle sorelle Wachowski e The Get Down, il dramma musicale di Baz Luhrmann, oltre che Marco Polo, Lilyhammer, Hemlock Grove, Bloodline e Longmire.
Il CEO Reed Hastings ha recentemente spiegato che è importante per Netflix spingere verso lo sviluppo di nuovi contenuti, prendendo la responsabilità di nuovi rischi e proporre storie pazzesche.
La Amoruso ha condiviso la notizia commentando:
Ho assolutamente amato lo spettacolo e sono così triste che sia finita. Sono grata per tutto.