Glee 2, Jayma Mays: “Emma è il personaggio più positivo e incoraggiante che io conosca”

di Redazione Commenta

L’attrice Jayma Mays,  la dolce e compulsiva Emma Pillsbury del serial Glee, apparsa anche in ruoli ricorrenti sia in Heroes che Ugly Betty viene intervistata da TvLine dove parla del suo personaggio e dell’episodio Born this Way andato in onda martedì scorso, ATTENZIONE l’intervista che segue contiene SPOILER.

In Born this Way Will se ne esce con questa idea di principio che siamo tutti nati come siamo e dobbiamo esserne felici, ma Emma pur di non farsi aiutare arriverà a pensare che il Disturbo Ossessivo-Compulsivo di cui soffre rappresenta quello che lei è realmente e quindi secondo il principio di cui sopra dovrebbe solo accettarsi per ciò che è.

Così Will la costringe a rivolgersi ad un terapeuta e nell’ultimo episodio andato in onda capiamo che lei ha finalmente compreso che ha rovinato un matrimonio per questo, così per Emma diventa la prima volta in cui affronta realmente il suo problema e anche se lei va in terapia a malincuore, ne esce pensando che forse può davvero cambiare.

La Mays racconta che in Born this Way ha partecipato all’allestimento occupandosi dei costumi, ma per la sua Emma nel proseguo della stagione, almeno per il momento non sono previsti numeri musicali e a proposito della collega Kathleen Quinlan che ha interpretato la terapeuta di Emma:

Tornando a casa dal lavoro quel giorno ho chiamato il mio agente e subito si percepiva che quello appena trascorso era stato uno dei giorni più appaganti sul set che io abbia mai avuto. C’è qualcosa che Kathleen mette in gioco che è così reale e con Emma ha avuto un atteggiamento così materno che ha trasformato quel momento così importante in qualcosa di davvero speciale…poichè non abbiamo girato molto, non posso prevedere dove gli scrittori vogliano dirigersi, ma io credo che lei si sia convinta abbastanza in quel momento con la terapeuta che questo è qualcosa che le piacerebbe proseguire, lavorando ancora per ottenere un miglioramento del suo disturbo, forse si sta rendendo conto che non deve più vergognarsi.

L’attrice non rivela se sarà in quel di New York, ma ci sarà senza dubbio per il ballo finale, ma niente schermaglie amorose Will & Emma, il palcoscenico sarà tutto per i ragazzi come ribadisce è giusto che sia e a proposito di un eventuale ritorno di Kristin Chenoweth nel ruolo dell’irrequieta e talentuosa April Rhodes:

Prima di tutto, amo questa donna. Ho una cotta per lei. Anche se lei non è e io non sono, vorrei che fossimo tutte e due lesbiche. Questo è quello che voglio. [Ride] Mi piace seguirla in giro sul set quando lei è lì.

Alla Mays viene chiesto se ci saranno gelosie con Emma quando April tornerà alla carica:

April ed Emma non hanno alcuna interazione, ma sento Will ed April quando stanno cantando. Emma ascolta di nascosto April chiedere a Will di intraprendere un percorso con lei, il che ovviamente sarà piuttosto devastante per lei, ma Emma è il personaggio più positivo ed incoraggiante  che io conosca…Non so esattamente che cosa lui deciderà di fare, ma anche se Emma vorrebbe stare con lui, entrambi vogliono anche il meglio per l’altro, così Emma si sente, giustamente, di favorire ciò che è meglio per Will. Questo è ciò che è così bello della loro relazione, volere prima di tutto il bene dell’altro.

Alla Mays viene chiesto che cosa le piacerebbe accadesse ad Emma nella terza stagione:

Non direi mai quello che vorrei fare agli autori, perché sono molto più abili di me, ma immagino che questa transizione di Emma nell’affrontare il disturbo ossessivo compulsivo continuerà anche attraverso la terza stagione. Naturalmente Questa è  una mia supposizione e per me sarebbe una bella cosa da interpretare, anche vedere un cambiamento nelle piccole cose come può trasformarsi il suo ufficio o su come si veste sarebbe davvero interessante. Quel piccolo cambiamento di vedere un terapeuta potrebbe dar luogo ad una moltitudine di idee rispetto a tutto ciò che fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>