Qualche tempo fa, se ricordate, vi abbiamo annunciato la futura fiamma del Coach Bestie nel corso della terza stagione di Glee. Successivamente, abbiamo anche parlato di come questo affascinante signore farà venire qualche pensierino persino all’impenetrabile Sue, allenatrice dei Cheerios e acerrima nemica di Will. Visto che questo argomento è stato sulla bocca di tutti per tanto ora non ci resta che raccontare qualcosa di più su Cooter, colui che farà perdere la testa a due tra le più divertenti figure in Glee, e sull’attore che si cela al suo interno, ovvero Eric Bruskotter, già famoso per Six Feet Under e Can’t Buy my love, film icona degli anni’ 80.
Così, in una tranquilla e serena intervista a myfanbase.de, Bruskotter parla di sé, di come ha incontrato la recitazione 27 anni fa e del più recente incontro con il casting di Glee:
Ho iniziato a recitare 27 anni fa. Ho un fratello gemello, così siamo stati fermati da un talent scout per fare uno di quei lavori televisivi dove, per l’appunto, servivano delle coppie di gemelli. Alla fine, mio fratello si è occupato d’altro ma io ho continuato a sviluppare la mia carriera d’attore partecipando a diversi progetti, come Six Feet Under, Can’t Buy my Love e Love Bites.
Nonostante il passato glorioso, l’attore statunitense non sembra desiderare fermarsi: infatti lo vedremo sempre più spesso in Glee.
Il casting è stato emozionante. Non credevo di essere preso quindi, quando mi è arrivata la notizia, sono stato quasi folgorato. Grazie al Cielo non dovrò cantare, visto che sono stonato! Al massimo, potrei cantare Buon Compleanno con un coro.
Infine, Bruskotter definisce quale, fra i tanti, è stato il suo ruolo preferito:
Amo recitare e ho dato il massimo per ogni personaggio. D’altro canto, se devo scegliere, direi che il ruolo di Cooster mi attirare interessa molto. Infondo, è una parte completamente nuova per me e sono curioso di sperimentarla.