In un’intervista esclusiva di Deadline all’executive producer di Glee Ryan Murphy sono venuti alla luce moltissimi particolari su una voce che da tempo girava negli ambienti televisivi: lo spin-off di di Glee. In questo nuovo show dovrebbero essere protagonisti Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith che si traferirebbero alla Julliard di New York per cominciare una nuova vita al college dopo il diploma. Lo scopo di Murphy sarebbe quello di vedere una crescita di questo personaggi, un importante cambiamento.
E’ proprio sicuro dire che Lea Michele, Chris Colfer e Cory Monteith saranno parte di questo nuovo progetto? Come lo hai annunciato a loro?
Nell’ultima intervista ho detto che loro si diplomeranno e che non ci saranno nella quarta stagione di Glee. A Marzo ci siamo detti che era impensabile non averli più, siamo andati da loro e abbiamo chiesto il loro parere e come avrebbero voluto che fossero i loro personaggi. Sono stati entusiasti dell’idea e insieme abbiamo pensato a tutto: la città dove sarebbero andati, come sarebbe stato allontanarsi dalle famiglie, cosa avrebbero fatto alla Julliard. Chi diceva che non ci sarebbero stati nella quarta stagione di Glee aveva torto all cento per cento.
E’ sicuro che andranno alla Julliard?
Questo era nel piano originale e il finale della scorsa stagione era ambientato a NY, ma niente è certo. L’altra sera ho parlato con Lea della futura collocazione, ma ancora non sappiamo niente. vedremo a settembre. Quello che voglio che sia chiaro è che nessuno verrà licenziato e che loro tre sono davvero coinvolti nell’idea.
Quindi il progetto andrà avanti?
Ora siamo fermi con tutto perché vogliamo concentrarci sulla prossima stagione di Glee. Vogliamo che gli attori si rimbocchino le maniche e lavorino a questa serie. Quando ci sarà, o non ci sarà, lo spin-off ne parlerò.