TVLine riporta pessime notizie ai fan di Glee, nella quinta stagione – al via su FOX americana il 19 settembre – quattro membri del cast presenti sin dalla prima stagione non saranno più regular dello show e un quinto se ne andrà proprio del tutto – o quasi; se volete saperne di più, vi aspettiamo dopo il salto.. ma attenzione agli spoiler.
Heather Morris (Brittany), Mark Salling (Puck), Amber Riley (Mercedes) e Harry Shum, Jr. (Mike) non saranno più regular di Glee, gli attori dovrebbero però tornare come guest star, anche se il loro esatto status è quello di guest star occasionale; la stessa sorte che toccherà a Dianna Agron (Quinn), già apparsa pochissimo nella quarta stagione e che vedremo ancor meno – addirittura quasi per niente – nei nuovi episodi.
La notizia è choccante per il numero di attori coinvolti, un po’ meno a livello di storyline: il personaggio della Morris era stato accettato al MIT nel season finale della quarta stagione andato in onda qualche settimana fa (e non dimentichiamoci che l’attrice è incinta), mentre gli altri quattro personaggi si erano diplomati alla fine della terza stagione ed erano tornati qua e là per fare da mentori alle new entry: normale che dopo quattro anni, e visto il successo ottenuto grazie a Glee, vogliano riposarsi, o fare altro.