A pochi giorni dalla registrazione dell’episodio tributo per Finn, che rende omaggio a uno dei protagonisti di Glee Cory Monteith deceduto lo scorso 13 luglio, il co-protagonista Kevin McHale ha risposto alle domande di TVLine per parlare dell’appuntamento speciale come estremamente emozionale.
Riconosco che, in sostanza, non poteva esserci un modo giusto e uno sbagliato per farlo, ma abbiamo provato a dare il massimo per Cory e per Finn, ci sono così tante scene incredibilmente ben scritte e potenti fin da quando il cast ha letto il copione, l’abbiamo letto tutti insieme e siamo rimasti commossi.
Kevin McHale ha aggiunto che le reazioni alla morte di Finn saranno varie e sorprendenti, anche se alcune delle quali non sono proprio condivise dagli attori:
Alcuni membri del cast sono stati per così dire costretti a mostrare reazioni che nella vita reale non potrebbero mai avere, ma Ryan Murphy e gli altri sceneggiatori hanno provato a rimanere il più possibile fedeli ai personaggi, una cosa intelligente e complicata.
Infatti, vedremo diversi personaggi che si troveranno in un profondo stato di negazione:
Alcuni personaggi non hanno a che fare con la perdita di Finn, anche se nella vita reale nessuno di noi è rimasto distaccato dalla tragica perdita di Cory, eravamo tutti legati.
L’episodio tributo di Glee dedicato a Finn e al suo interprete Cory Monteith andrà è previsto per il prossimo 10 ottobre negli Stati Uniti sul canale tv americano FOX.
Photo Credits | Getty Images