Al TCA si è parlato anche di Glee, ecco una sintesi delle dichiarazioni del presidente FOX Kevin Reilly sull’episodio tributo a Cory Monteith e sulla possibile fine dello show, che nei primi due episodi della quinta stagione, scritto a maggio, renderanno omaggio ai Beatles.
Il terzo episodio della quinta stagione di Glee in onda il 10 ottobre sarà un tributo allo scomparso Cory Monteith: a tal proposito, Reilly anticipa che il personaggio di Cory sarà ufficialmente fatto uscire dallo show, e che la puntata farà direttamente i conti con il problema della droga e con le altre circostanze relative alla morte di Monteith.
Questo non significa che Finn Hudson morirà per overdose, ha aggiunto il presidente FOX, ma i personaggi, tramite delle pubblicità progresso, parleranno di droghe, alcolismo e altri pericoli; i proventi derivanti dalla vendita dei brani dell’episodio, saranno devoluti ad un fondo in memoria dell’attore.
Dopo il dieci ottobre lo show andrà in pausa per fare spazio al baseball ma anche per far tirare il fiato ad autori e attori; per quanto riguarda il futuro in senso lato dello show, Reilly spiega che non crede Glee andrà oltre la sesta stagione, per quanto non chiude del tutto la porta:
Ci sono delle storyline narrative chiare per concludere la serie, ma se ci fosse un nuovo gruppo di ragazzi di successo, chi lo sa? Ma ora come ora ci concentriamo sulle prossime due stagioni pensandole come se fossero le ultime.
#Fox prez Kevin Reilly just confirmed to press that seasons 5 & 6 will be #Glee‘s last seasons. #tcas13
— TV Guide Magazine (@TVGuideMagazine) August 1, 2013