Aggiornamento finale delle 19.50 del 24/07/2013: Dopo l’incontro con i giurati in sala Truffaut, Naya Rivera se ne è andata da qualche decina di minuti, piano piano vi aggiorneremo su tutta la sua giornata giffonese, ricordiamo che i post dedicati al Gleeffoni con Naya sono questo – curiosità e retroscena del mercoledì festivaliero della Rivera, e i due di cui vi abbiamo già postato il link prima: curiosità e spoiler su Glee – anche con video – e i momenti della giornata in cui, volente o nolente, l’interprete di Santana Lopez si è trovata a parlare di Cory Monteith.
Aggiornamento delle 19.45 del 24/07/213: durante l’incontro con la stampa, in cui non sono mancati momenti di insensibilità da parte di alcuni giornalisti, Naya ha trovato anche il tempo per salutare i fan del Gleeffoni, e ringraziare l’Italia per il suo calore.
Grazie a tutti per essere qui, l’amore che è qui fuori è travolgente e strabiliante. Non ero mai stata in Italia […] ma venire in un paese straniero e vedere l’impatto che ha quello che faccio tutti i giorni per vivere è straordinario. Mi fa molto piacere, mi avete reso felice.
Molte le curiosità emerse nel corso dell’incontro con i giurati, ad esempio che la Rivera considera Santana una sorta di ‘casa base’ cui tornare quando si sente insicura, o che il suo film preferito è The Notebook e che Naya è cresciuta grazie a Santana, essendo arrivata sul set di Glee a 21 anni – e adesso ne ha quasi 26.
Aggiornamento ore 15.15 del 24/07/2013: Vi ricordiamo di seguirci su Twitter per il ‘live’ di Naya al Giffoni – connessione permettendo; tra qualche decina di minuti Naya arriverà per gli incontri con la stampa e poi blu carpet e ragazzi della giuria. Per il Meet and Greet di stamattina: qualche spoiler e curiosità da Glee e Naya Rivera chiede ai Gleeks un minuto di silenzio per ricordare Cory Monteith (con il video tributo del Giffoni all’interprete di Finn. Bella anche la risposta ad una fan sul seguire i suoi sogni:
L’incontro si conclude con un regalo, un pupazzo che riproduce le fattezze della star.
Ore 10.30 del 24/07/2013: Dopo il salto un assaggio della folla che già a un’ora e mezza dall’arrivo di Naya Rivera già si è riversata nella Cittadella del Cinema; la giornata giffonese di Naya prevede l’arrivo alle 12, e da mezzogiorno alle 13 il Meet & Greet con i fan nella sala Sordi, seguiranno alle 15.40 (e fino alle 16.55) photocall, incontro stampa e TV call e poi l’ora di Blu Carpet e incontro giurie Generator in Sala Truffaut.
L’entusiasmo dei ragazzi è alle stelle, come dimostrano le urla che arrivano fino in sala stampa (e Naya non è ancora arrivata….speriamo non si consumino tutta l’ugola!)
Vi ricordiamo che tenteremo di tenervi aggiornati il più possibile, qui o sulla pagina Twitter di SerieTivu.com
Oggi è il giorno di Naya Rivera al Giffoni Film Festival, la kermesse numero uno al mondo di cinema per ragazzi che da un paio d’anni a questa parte organizza anche degli incontri con le star di Glee: anche noi di SerieTivu.com saremo lì, e – connessione permettendo – cercheremo di aggiornarvi il più possibile sulla giornata giffonese dell’interprete di Santana Lopez.
Per avere in tempo reale o quasi tutte le informazioni su Naya Rivera al GFF13 vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina Twitter di SerieTivu.com, ma anche questo post e gli altri che dedicheremo alla star durante la giornata: l’arrivo di Naya è previsto a mezzogiorno per il meet and greet, seguito da vari incontri con stampa e giovani ospiti del festival; l’organizzazione ha anche preparato un video-tributo per Cory Monteith, il giovane attore, Finn nella serieFOX, recentemente scomparso, ma non è chiaro quando questo sarà mostrato.
Ad annunciare il suo arrivo in Italia è stata la stessa star di Glee: “Only 5 days until GiffoniFestival!” (“Solo 5 giorni al Giffoni Festiva!”l) il suo messaggio, che ha avuto in pochissimo tempo oltre 1.500 retweet, più di 1.000 preferenze e centinaia di commenti entusiastici; mai entusiasti quanto la Rivera dell’Italia, visto l’hashtag #italyliving con cui l’attrice sta tenendo aggiornati i suoi fan sulle sue vacanze italiane.
One more day until #giffonifilmfestival!
— Naya Rivera (@NayaRivera) July 23, 2013
Bellini and a book #italyliving http://t.co/VV1ff4tVBo
— Naya Rivera (@NayaRivera) July 21, 2013
Yacht life #italyliving http://t.co/d1IUUiBzr5
— Naya Rivera (@NayaRivera) July 23, 2013
Photo Credit (primo piano Naya Rivera) | Getty Images
Altre foto della gallery | www.facebook.com/Naya