Al Comic-Con di San Diego i produttori esecutivi di Glee Ian Brennan e Brad Falchuk hanno parlato della terza stagione, del cast e del film 3D che uscirà questa estate.
Il cast
Brad Falchuk assicura che, anche se Cory Monteith, Lea Michele e Chris Colfer si diplomeranno come tutti gli altri alla fine della terza stagione non lasceranno lo show: “Rachel, Kurt e Finn sono all’ultimo anno quindi si diplomano, ma ciò non vuol dire che lasceranno lo show. Se si ha una come Lea Michele sotto contratto non la si può lasciare andare. Non abbiamo mai pianificato di lasciarli andare.
Chord Overstreet non tornerà nella prossima stagione: all’attore è stato proposto di prendere parte a dieci episodi della prima parte della stagione con la possibilità di diventare regular a metà stagione, ma ha rifiutato, perché ha altri progetti.
Glee 3D Concert
Proporrà scene dei concerti dei ragazzi di Glee e la reazione dei fan che hanno preso parte allo spettacolo.
La terza stagione
Sarà formata essenzialmente da due mini stagioni che rappresentano i due semestri: i primi nove episodi porteranno alle regionali, mentre gli altri 12/13 porteranno dalle regionali alle nazionali.
Mercedes avrà un nuovo ragazzo, incontrato durante l’estate, e ciò darà più pepe alla sua linea narrativa.
Coach Beiste tornerà: ci sono grandi progetti per lei.
La relazione tra Mike e Tina andrà bene. La loro trama sarà rinforzata e faremo la conoscenza dei genitori di Mike.
La storia sarà sempre più importante della musica. E’ previsto un episodio tributo, ma nella seconda parte della stagione.
Blaine potrebbe entrare a far parte delle New Directions.
Sue Sylvester cercherà di entrare al Congresso. Il suo obiettivo non è più quello di chiudere il Glee Club, ma chiuderli tutti.
Curiosità
A Darren Criss piacerebbe firmare un album da solista, ma non ora che non ha tempo.
A Darren Criss piacerebbe cantare qualcosa di Aladdin se si potessero ottenere i diritti dalla Dinsey.
Per il momento non sono previsti spin-off di Glee.