Nulla di fatto per Jennifer Lopez. Il creatore di Glee, Ryan Murphy, è profondamente rammaricato di non poter avere la cantante/attrice portoricana come guest star della prima stagione. E dire che gli sceneggiatori avevano pensato di farle interpretare un ruolo brillante, una cameriera molto peperina appena assunta nel bar del McKinley High School.
Confermate le partecipazioni straordinarie di Idina Menzel, nei panni di Shelby Corcoran, l’allenatrice dei Vocal Adrenaline, il coro rivale del Glee Club e Kristin Chenoweth che sarà, ancora una volta, la socia del club April Rhodes decisa a combattere la sua dipendenza dell’alcool.
La star di Torchwood, John Barrowman, attualmente impegnato sul set di Desperate Housewives, ha manifestato la propria intenzione di partecipare alla serie in un ruolo che valorizzi la propria vena ironica. Neil Patrick Harris, si è trovato talmente bene sul set, che è disposto a ritornare a Glee per prendere parte agli episodi inediti della seconda stagione. Anche il regista Joss Whedon è confermato alla macchina da presa, entusiasta più che mai per la nuova avventura.