Jane Lynch, interprete di Sue Sylvester ha rivelato, a TvGuide.com, nuovi importantissimi particolari sull’evoluzione del suo personaggio nella seconda parte di stagione di Glee. La cattivissima insegnante sarà la destinataria di ricatti sessuali, ma al contempo vivrà un’intensa storia d’amore con con Neil Patrick Harris e avrà l’onore di duettare con Olivia Newton-John.
In cosa consiste il ricatto a cui ha fatto riferimento nell’ultima conferenza stampa con i giornalisti?
Sarà un piccolo ricatto montato dal Preside Figgins [Iqbal Theba] ai suoi danni per farle lasciare la scuola. Ma ben presto scoprirà qualcosa di davvero succoso, e avendo delle prove a suo favore, Sue potrà fare ciò che vuole. L’uomo penderà dalle sue labbra per paura di uno scandalo sessuale con conseguente perdita del proprio posto di lavoro.
Neil Patrick Harris interpreterà Brian Ryan, un carissimo amico di Will (Matthew Morrison). Andrà d’accordo con Sue?
Entrerà nella serie come benefattore della scuola, investendo i soldi necessari per salvare il Glee Club dallo scioglimento. Tra Brian Ryan e Sue Sylvester ci sarà un pò di chimica. Solo un pò.
Altre anticipazioni sulla seconda metà della stagione?
Regnerà il Madonna Power. Abbiamo reinterpretato 10 canzoni, una per ogni episodio. Un lavoro enorme perché è stancante come girare un video musicale per ognuno di essi.
Come è stato recitare assieme ad Olivia Newton-John?
Meraviglioso. Mi sono divertita tantissimo specialmente nella realizzazione del videoclip quasi in presa reale e senza pause. Ad un certo punto, Olivia mi ha detto di concederle un piccolo break per evitare che il suo fisico (invidiabile a parere mio) potesse non reggere tanto sforzo.