Appassionati spettatori di Glee gioite: nonostante non sia ancora terminata la prima stagione della fiction, la Fox ha già deciso di rinnovare lo show per … la terza stagione!
I motivi sono sotto gli occhi di tutti: ottimi risultati in termini di share, splendido riscontro tra il pubblico che interessa di più agli investitori, quello 18-49 anni e 18-34 anni, e apprezzamenti dalla critica di mezzo mondo (vincitore del Golden Globe 2010 e nominato altre tre volte). Il presidente Fox Networks Entertainment Group Peter Rice ha voluto motivare comunque la decisione:
In un solo anno Glee ha trasceso il panorama televisivo creando un fenomeno globale di cultura pop.
Kevin Reilly, presidente Fox Entertainment, ha aggiunto:
Tutto su glee, dal concetto ai personaggi al marketing è stato innovativo e rischioso, ma investire su Ryan Murphy, il rischio è stato ripagato. Glee ha un gruppo di fan tra i più attivi e devoti che io abbia mai visto, e non potremmo essere più entusiasti di dare ai Gleeks una terza stagione della loro serie preferita.
Ryan Murphy ha commentato:
E’ stato un anno movimentato, dalle riprese del pilot al tour di concerti, e tuttavia ci sentiamo tutti come se avessimo appena cominciato questo meraviglioso viaggio musicale. Noi pensiamo che i nostri Gleeks in tutto il mondo ameranno ciò che proporremo nella seconda e nella terza stagione.
I benefici di una riconferma anticipata sono tanti: non solo si ridurranno i costi di produzione e ci saranno maggiori benefici finanziari nei prossimi due anni, ma permetterà a Ryan Murphy e al suo team di sceneggiatori, di pensare in anticipo come sviluppare la serie.
Commenti (1)