Ci sono spunti aggiuntivi che possiamo prendere in esame in queste ore per gli appassionati
C’è grande curiosità nell’assistere alla nuova serie prequel di Gomorra, Gomorra: Le origini, visto anche il grande successo non solo della pellicola, ma soprattutto della serie TV tutta italiana che quest’anno ha compiuto dieci anni. Bisogna però attendere ancora un annetto, se non di più, per vederla sui canali Sky.
Altri spunti di analisi per Gomorra: Le origini, dopo l’uscita di ulteriori anticipazioni
Infatti le riprese partiranno ad inizio 2025 e sicuramente avremo modo di poter conoscere qualche dettaglio in più su questa nuova serie TV. Possiamo però anticipare quale sarà la trama di Gomorra: Le origini, anche perché ci sono stati dati degli indizi dalla produzione di tale prequel. Già la tipologia di questa serie TV, ossia si parla appunto di prequel, deve far capire che saranno messe in scena proprio le origini di ciò che abbiamo avuto modo di assistere durante i vari anni della serie andata in onda su Sky.
Tutto sarà incentrato su come nasce questo fenomeno della camorra, perché è così radicato sul territorio e in che maniera si sono innescate le dinamiche che avevano portato Secondigliano a diventare il più grande supermercato della droga in Europa negli anni ’90. Parliamo di vicende che si ritroveranno ad essere poi esplorate attraverso la gioventù di alcuni personaggi che hanno fatto la storia di Gomorra.
Nella prima stagione abbiamo avuto modo di notare l’impero della droga creato da Pietro e Imma, in Gomorra: Le origini si andrà a ritroso, evidenziando i primi passi di questi personaggi proprio nel mondo della camorra. Nello specifico si partirà dall’anno 1977. Ci sarà modo di conoscere come, dal contrabbando, i protagonisti abbiano visto la loro ascesa nel mondo della camorra, diventando rivoluzionari, ma soprattutto potenti. Sarà raccontata la storia delle loro ambizioni, dei sogni di potere assoluto che ovviamente degenererà nella malavita.
Possiamo quindi capire come si sia arrivati all’intera storia raccontata in Gomorra: La serie, quella che ormai dieci anni fa ha avuto modo di spopolare in tutto il mondo. Come già raccontato in precedenza questa serie tv prequel di Gomorra arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW, con le riprese che partiranno all’inizio del 2025 a Napoli. Inoltre uno degli attori storici della serie, Marco d’Amore, sarà il regista di Gomorra: Le origini.
Il rischio di andare incontro ad un prodotto poco in linea con le aspettative è sempre alto in questi casi, ma le premesse di Gomorra: Le origini sono tutto sommato molto incoraggianti.