Oggi per le interviste vi riportiamo quella di Tv guide all’executive di Gossip Girl Josh Schwartz con cui si è parlato della seconda parte della stagione e della piega che prenderanno le story-line di Chuck/Ed Westwick e compagni.
Pare che Chuck avrà un arco narrativo in divenire ricco ed emozionante come Jenny /Taylor Momsen, i due daranno il via ad una serie di situazioni molto intriganti, per Jenny i guai non sembrano finiti e scopriremo che pur sentendosi cresciuta la ragazza non lo è affatto, e questa sua immaturità le costerà molto emotivamente.
Schwartz punta molto sul personaanggio di Chuck, la figura che ha visto vicino alla tomba del padre avrà una grande rilevanza nei prossimi episodi, anche se l’executive non conferma sia la madre di Chuck e invita a scoprirlo guardando i nuovi episodi.
Altro personaggio ancora in difficoltà sembra Serena, Schwartz accenna alla mancanza di una figura paterna nella sua vita, che la ragazza scerca di colmare passando da una relazione all’altra senza molto successo:
Questo sarà il suo percorso per tutta la stagione, è un viaggio di redenzione e maturità, dovrà cercare di capire cosa sta facendo e perchè lo sta facendo, tutto per riprendere il controllo ella sua vita.
Altra story-line interessante è il rapporto in evoluzione tra Dan e Vanessa, la loro amicizia sta diventando qualcosa di più complesso e Schwartz parla di un gran bella coppia su cui scommettere, poi si passa alle polemiche sullo scandaloso triangolo Dan, Vanessa e Olivia (Hilary Duff):
Siamo rimasti molto sorpresi quando si sono generate tutte quelle polemiche, non era nulla di così scandaloso e scioccante, in realtà mi è piaciuto molto perchè si è rivelato molto realistico ed ha avuto grandi ripercussioni emotive sui personaggi. mi è piaciuto molto anche come gli autori hanno sviluppato la cosa, in realtà non si puntava solo a scioccare, ma ad esplorare le dinamiche dei personaggi coinvolti.
Schwartz alla domanda se vedremo altri episodi scioccanti consiglia di tenere ben d’occhio la piccola Jenny Humphrey e noi seguiremo il suo consiglio.
Commenti (1)