Jessica Szohr (foto) ha recentemente dichiarato che è arrivato per lei il momento di lasciare la serie cult Gossip Girl (giunta alla quarta stagione) e di proseguire la carriera altrove. La Szohr ha interpretato Vanessa Abrams, l’eterna amica di Dan e sempre in conflitto con Serena ma durante gli ultimi mesi anche un’altra protagonista aveva lasciato lo show, Taylor Momsen.
Anche se da parte dei fan ci sarà un po’ di nostalgia per questo secondo “abbandono”, l’attrice ha assicurato che da parte sua non c’è alcun rancore nei confronti della produzione e che la sua carriera professionale continuerà comunque.
A E!Online Jessica ha dichiarato:
Quando è iniziata la quarta stagione ho parlato con i produttori e non avevano ancora deciso cosa farne di Vanessa, ma anche con altri personaggi. Dopo aver fatto questa parte per quattro anni, rischio di diventare ripetitiva quindi sono pronta per il cambiamento!
Szohr sembra considerare questa uscita di scena come se fosse arrivata veramente al momento giusto, anche nei confronti della storyline del suo personaggio. Anche se non la vedremo più nei panni di Vanessa, i produttori hanno confermato che sia lei che la Momsen saranno invitate come guest star in altri episodi di Gossip Girl.