Gossip Girl 4, Josh Safran: “Le coppie si dividono per poi ritrovarsi”

L’executive producer di Gossip Girl, la fortunata serie giunta alla quarta stagione, tale Josh Safran (nella foto), ha dichiarato ai microfoni di TVLine quali saranno i risvolti futuri circa i protagonisti del programma. Soprattutto dopo la puntata in cui Dan e Blair si sono scambiati un bacio, la domanda sorge spontantea: tra loro le cose continueranno in questa direzione?

Abbiamo fatto una scelta molto precisa su ciò che doveva accadere (lentamente) tra i due ed è stato creato in modo che tutto fosse molto lento.

I maligni dicono che per Blair, Dan sarà solo un diversivo in attesa che torni Chuck

Non è così perchè in primo luogo abbiamo sempre cercato di sviluppare dei personaggi a 360 gradi e come elementi indipendenti. In secondo luogo cerchiamo di creare dei percorsi sempre nuovi che spiazzino i telespettatori: questo può creare un disorientamento ma in fondo tutti sapranno che Blair e Chuck e Serena e Dan saranno connessi tra loro come sempre.

Puoi parlarci dell’episodio intitolato Bad News Blair?

Sì, l’ho scritto in veste di fan di entrambi i personaggi quindi è normale che ci abbia messo anche una piccola parte personale nella puntata.

Cosa succederà tra Chuck e Russell?

Se all’inizio può sembrare solamente una manipolazione da parte di Chuck, piuttosto ovvia devo dire, adesso vi consiglio di continuare a seguire le prossime puntate perchè forse qualcosa ci è sfuggito: diciamo che abbiamo un piano.

Perchè Chuck era così disperato nel cercare Blair dopo l’incidente?

Perchè sa che è l’unica con la quale può confidarsi e con lei può trovarsi in sintonia perfetta.