Blake Lively ha ammesso che l’attenzione dei paparazzi nei confronti degli attori fa in modo che l’attenzione si catalizzi sempre di più sulla serie Gossip Girl, nella quale interpreta Serena.
L’attrice avrebbe dichiarato a The Independent che le persone che stanno dietro le quinte dello show sanno creare un parallelo con la vita di tutti i giorni delle star e che questo fa molto bene alla serie cult amata dalle adolescenti.
Blake Lively ha poi affermato:
I personaggi nello show sono famosi nel loro mondo anche perchè c’è qualcuno che documenta ciò che fanno (ovvero Gossip Girl). La stessa cosa vale nella vita reale con i gossip e i tabloid e questo non fa che aumentare l’interesse nei confronti del nostro programma.
Gli stessi executive producer non sembrano infastiditi dal fenomeno che si è creato anche al di fuori del set.
Ad ogni modo la Lively ha tenuto a mostrare una certa distanza dal suo personaggio: l’attrice non sembra la fanatica di moda e vestiti come la Serena van der Woodsen che ci siamo abituati a conoscere. Certamente il lavoro l’ha aiutata a migliorare il look, ma non sembra essere questa una delle sue priorità nella vita.