Gossip Girl, il ritratto di Dan Humphrey

di Redazione 3

DAN HUMPHREY ADaniel Humphrey è uno dei personaggi principali della serie televisiva statunitense Gossip Girl. Onesto, ironico e di buon cuore, Dan (Penn Badgley) ha l’unico difetto di tendere a giudicare cose e persone anche senza conoscerle; situazione che gli crea problemi nel suo rapporto con Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) e con il mondo glamour di cui lei fa parte.

Dan è un aspirante scrittore che vive a Brooklyn con il padre Rufus (Matthew Settle), ex rockstar ed ora curatore della galleria d’arte della moglie, e la sorella quindicenne Jenny (Taylor Momsen). Sua madre Alison (Susan Misner) si è trasferita ad Hudson, inizialmente per dipingere, poi per convivere con un nuovo fidanzato. Il ragazzo frequenta la Saint Jude, la stessa esclusiva scuola di New York, grazie ad una borsa di studio; ma non essendo della stessa estrazione sociale dei suoi compagni di scuola è generalmente emarginato o ignorato, cosa tra l’altro da lui per nulla percepita come un problema.

Da sempre infatuato di Serena, la ricchissima e bellissima miliardaria dell’Upper East Side, Dan coglie la palla al balzo non appena la ragazza fa ritorno in città: quasi per caso i due si ritrovano ad avere un appuntamento, che termina però col mirabolante salvataggio della piccola Jenny dalle grinfie di Chuck Bass (Ed Westwich). Dan e Serena, tra difficoltà piccole e grandi (tra cui il ritorno della migliore amica e vecchia fiamma di lui, Vanessa), si innamorano profondamente e stabiliscono un ottimo rapporto.

La vera crisi per Dan e Serena giunge con la comparsa di Georgina Sparks (Michelle Trachtenberg), ex compagna di baldorie di Serena, che per vendicarsi del suo ravvedimento getta scompiglio nella coppia, fino a portarla alla rottura. Dopo un’estate trascorsa a fare il tirocinante presso il suo scrittore preferito e ad uscire con decine di ragazze, Dan capisce di non aver dimenticato Serena. La riappacificazione è breve, e si trasforma in una specie di lotta di classe. Nel frattempo nascono diverse amicizie fino ad allora considerate improbabili. Dan, infatti, frequenta brevemente Chuck, spinto dal giornalista Noah Shapiro prima a scrivere un racconto su personaggio “maledetto”, poi a partecipare alla stesura di un articolo giornalistico sull’impero Bass.

Nella terza stagione, attualmente in onda negli Usa, Dan riunisce Blair (Leighton Meester), Vanessa e Georgina alla New York University. Ha una relazione romantica con Georgina Sparks, che Serena scopre. Con il matrimonio di suo padre con Lily Bass (Kelly Rutherford), si arricchisce ed entrando in conflitto con Vanessa, che lo accusa di essere cambiato a causa della sua ricchezza ritrovata. Per saperne di più sull’evoluzione di Dan nel corso della nuova stagione, tenetevi aggiornati su Serietivù. Xo Xo Gossip Boy

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>