Blair Cornelia Waldorf è una dei personaggi principali di Gossip Girl. Blair (Leighton Meester), la cui vita e relazioni sono costantemente monitorate dalla misteriosa blogger , fa parte dell’alta società di Manhattan. È la migliore amica di Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) ed è per lo più descritta come una ragazza superficiale e snob, sebbene in realtà nasconda molta insicurezza.
Ricca e snob, ma di natura buona, Blair Waldorf è la figlia della famosa stilista d’alta moda Eleonor Waldorf (Margaret Colin), fresca di divorzio. Harold (John Shea) infatti, padre di Blair, si è innamorato di un modello della moglie e si è trasferito in Francia con lui. Il già precario equilibrio psicologico della ragazza, provato dall’essere messa perennemente in ombra dall’amica più carina e popolare di lei e sfociato in problemi di bulimia, viene messo così definitivamente in crisi dalla partenza del genitore cui era più affezionata. E’ la nemica giurata di Dan Humprey (Penn Badgley), con cui ha pessimi rapporti e continui litigi.
Blair è una veneratrice di Audrey Hepburn e dell’età d’oro di Hollywood (il tema di Colazione da Tiffany è ricorrente nella serie). Veste in modo molto femminile e nella prestigiosa scuola che frequenta, l’Istituto Constance, è la Queen Bee (ape regina, che si legge anche come Queen B., regina Blair) per eccellenza. Detta legge, decide cosa e chi è “in” oppure “out”, è la regina dei party al braccio del perfetto principe azzurro, Nate Archibald (Chace Crawford), suo fidanzato storico. Tutto ciò fino a quando in città ritorna Serena Van Der Woodsen e si innamora di Chuck Bass (Ed Westwick), che solo a conclusione della seconda stagione ricambia l’amore della ragazza.
Tra le teenager di mezzo mondo è scoppiata la Blairmania. Tutte vogliono assomigliare alla loro beniamina. Copiarne il look, il modo di parlare, i trucchi per tenersi stretti i propri ragazzi. Nella terza stagione, attualmente in onda in America, la regina B. cerca di integrarsi, senza non poche difficoltà, con l’ambiente universitario. E’ fidanzata nuovamente con Nate, anche se il pensiero di Chuck è ancora molto forte. Il giovane rampollo di casa Bass ha intrapreso una tresca clandestina con Vanessa (Jessica Szohr), scatenando la gelosia della stessa Blair. Per notizie aggiornate riguardanti la regina B., date sempre un’occhiata al nostro blog. XO XO Gossip Boy.
Commenti (5)