Gotham sta per tornare con la sua seconda stagione, il protagonista della serie TV, Benjamin MacKenzie, fa un bilancio (negativo) della prima e prepara il pubblico alla seconda.
La seconda stagione introdurrà nuovi cattivi e sarà completamente diversa alla prima. Per McKenzie nella prima stagione è stato commesso un errore, l’attore l’ha spiegato a EW:
Penso che abbiamo commesso uno sbaglio a dedicare una puntata sola a un cattivo: a presentarlo al pubblico ed esaurire la sua storia in una puntata. Prendendoli, mandandoli ad Arkham. Penso sia stato un errore, non dobbiamo più farlo.
La seconda stagione dovrebbe infatti abbandonare lo stile procedural per concentrarsi sui supereroi. A non aiutare Gotham anche la serie di pause e l’aggiunta di sei episodi:
Avevano ordinato sedici episodi, dovevamo fare un break e tornare indietro e finire le riprese e poi hanno aggiunto sei nuove puntate, dunque abbiamo dovuto interrompere di nuovo e siamo dovuti tornare indietro. È difficile per il pubblico seguire così tanti cambiamenti in una serie TV, se viene trasmessa o no.
McKenzie, inoltre, si rende conto che i membri del pubblico sono molto avanti:
È difficile adesso, c’è così tanta competizione là fuori.
L’attore è soddisfatto di come sta venendo la seconda stagione:
Il pubblico vuole capire queste persone e vuole vivere con loro, sedersi con loro, godersele. Se sono buoni o cattivi, questo è quello che faremo nella seconda stagione. Sarà davvero figa, penso che è proprio quello che i fan vogliono vedere.