Chris Chalk è stato promosso a regular nella seconda stagione di Gotham. L’attore interpreta Lucius Fox, futuro presidente della Wayne Enterprises prima che Bruce cresca e diventi Batman.
Il cast di Gotham si arricchisce di un altro protagonista per la sua seconda stagione. Chalk, ex Homeland e The Newsroom, ha debuttato al termine della prima stagione di Gotham. Il ruolo è quello di Lucius Fox, genio della tecnologia e prossimo amministratore delegato della Wayne Enterprises.
Lucius ha svelato a Bruce il segreto della batcaverna al termine della prima stagione, secondo il produttore esecutivo John Stephens:
Lucius diventerà una persona che aiuterà Bruce nel suo viaggio a capire quello che è successo ai suoi genitori e il suo cammino verso la maturità e lo scoprimento di Batman. Bruce adulto sarà un genio della scienza, e parte del merito è di Lucius Fox.
La promozione di Chalk arriva dopo quella di Morena Baccarin e Nicholas D’Agosto nei ruoli della dottoressa Leslie Thompkins e Harvey Dent.
Photo credits | Getty Images