Gotham, Netflix ha l’esclusiva dello streaming

di Redazione Commenta

Gotham

Gotham, una delle serie TV più attese dell’anno, sarà trasmessa in streaming in esclusiva su Neflix. L’accordo fra Warner Bros e Netflix è stato firmato prima ancora della messa in onda della serie TV. Neftlix sarà l’unica piattaforma a poter riprodurre online la serie TV.

Come riporta Dealine, questo è il primo accordo firmato primad dell’effettiva messa in onda di una serie TV. Netflix, inoltre, trasmetterà Gotham in tutti gli altri territori in cui è presente. Tutte le stagioni di Gotham saranno disponibili per i soci di Netflix subito dopo la messa in onda. Nessuno parla di cifre, ma si dice che l’operazione costi 1,75 milioni di dollaro a episodio.

L’accordo inusuale è iniziato quando il pilot di Gotham aveva ricevuto delle ottime critiche nelle proiezioni per la stampa lo scorso maggio. L’accordo non è stato comunque facile: Netflix trasmetterà la serie TV in streaming in vari Paesi, Paesi in cui Warner Bros ha diversi accordi firmati nei diversi Paesi. In ogni caso, lo show verrà trasmesso in tutti i Paesi in cui Netflix è arrivato (Francia, Germania e Regno Unito), il patto riprende le relazioni precedentemente esistenti con Warner Bros. L’accordo si aggiunge a quelli già firmati da Netflix con The Blacklist (2 milioni a episodio) e AMC per la trasmissione di Better Call Saul, il sequel di Breaking Bad, che si potrà vedere online fuori dagli States.

Gotham arriverà sugli schermi USA il 22 settembre e racconterà Batman prima che diventasse l’uomo pipistrello, soddisfazione a Netflix per quest’accordo,ecco le parole del capo dei contenuti del sito, Ted Sarandos:

Gotham è una delle serie TV più attese e siamo eccitati all’idea di mostrarlo al mondo. La storia originale di Batman ha presa in ttuto il mondo dunque con Warner Bros abbiamo creato un modello per distribuire lo show che il pubblico americano e straniero amerà.

Anche Warner Bros, nelle parole del suo presidente Jeffrey R. Schlesinger, è soddisfatto dell’accordo:

In quest’era di nuovi modelli economici, in continua espansione, questo è un accordo senza precedenti per la nostra compagnia. Solitamente vendiamo il nostro show Paese per Paese, ma abbiamo deciso di dare la nostra serie a un prodotto multi-territoriale come Netflix, è la casa perfetta per Gotham e seguirà tutte le puntate dello show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>