La premiere di Gotham è stata mostrata al cast della serie TV Fox e ad alcuni fortunati giornalisti ecco i primi commenti.
Collider ha raccolto alcune impressioni, partiamo con EW che intervista il protagonista della serie TV Ben MacKenzie. Come ha ottenuto la parte?
Ne avevo sentito parlare, Bruno (Heller), poi mi ha mandato lo script e mi ha detto che aveva scritto la parte di Gordon con me in mente, ne abbiamo parlato e il risultato è stato perfetto!
Cosa ti piace di più di Gordon?
È un uomo onesto, l’ultimo degli onesti in una città corrotta. È difficile intepretare un eroe così onesto oggi giorno in un mondo popolato da cinici. Il suo viaggio sarà rendere migliore Gotham e se stesso con in testa i suoi valori. È un vero eroe, ma dovrà scendere a compromessi.
Eri un fan di Batman prima di recitare in Gotham?
Sì, anche se il mio primo fumetto è stato Iron Man! Crescendo ho amato i film di Christopher Nolan, di Batman mi piace che non è un supereroe, non ha poteri speciali. È un uomo che ha vissuto un trauma orrendo e ha accesso a gadget e armi che un ricco può avere e ha un bisogno forte di giustizia, sono molto interessato a questo genere di persone.
Anche Twitter ha commentato la premiere:
#Gotham is fantastic. The trailer doesn’t do it justice. Definitely at the top of my list for this fall.
— Sandrine Sahakians (@sosandrine) 13 Giugno 2014
I can’t shake the feeling that there are a lot of unfulfillable promises in #Gotham. But… good pilot.
— Daniel Fienberg (@HitFixDaniel) 13 Giugno 2014
Rest assured, #GOTHAM is everything that you want #GOTHAM to be. And .@robinlordtaylor is fantastic as Oswald Cobblepot (aka Penguin).
— Christina Radish (@ChristinaRadish) 13 Giugno 2014