Grease: Rise Of The Pink Ladies è una serie tv cancellata da Paramount+ ma che i fan potranno acquistare in dvd o digitale.
La serie Paramount + amata dai si trasforma in versioni digitali e DVD dopo essere stata rimossa senza tante cerimonie dallo streaming, segnalando alcune buone notizie. Dopo essere stato rimosso da Paramount+, Grease: Rise Of The Pink Ladies vede un barlume di speranza mentre sta per uscire in digitale e in DVD. La commedia romantica musicale, creata da Annabel Oakes, si svolge quattro anni prima degli eventi del film Grease. Segue quattro studenti della Rydell High School: Jane, Olivia, Nancy e Cynthia che diventano i membri fondatori del gruppo conosciuti come “Pink Ladies”. Rise of the Pink Ladies è stato uno dei numerosi spettacoli cancellati e rimossi da Paramount+ negli ultimi mesi, provocando un putiferio.
Entertainment Weekly ha ora confermato che la Paramount Home Entertainment rilascerà la prima stagione di Grease: Rise Of The Pink Ladies in digitale e DVD. L’uscita digitale è stata resa immediatamente disponibile il 24 luglio, mentre il DVD uscirà il 7 novembre. È stato riferito che l’uscita in DVD include oltre 30 minuti di contenuti speciali. La rimozione è avvenuta il 23 giugno, con il prequel di Grease uno dei tre spettacoli interessati dalla decisione. Prima della prevista fusione con Showtime, Paramount+ ha annunciato la cancellazione di Grease: Rise of the Pink Ladies, Star Trek: Prodigy, The Game e Queen of the Universe. Paramount+ ha dichiarato all’epoca che stava “perfezionando la nostra offerta di contenuti per offrire la migliore esperienza di streaming per gli abbonati” durante la fusione di Showtime. È stato riferito che il prequel di Grease non ha raccolto un forte pubblico, ma come con tutti i servizi di streaming, Paramount+ non condivide alcun dato concreto sul pubblico.
Annabel Oakes ha criticato la decisione, dicendo che la rimozione del cast e della troupe di Grease: Rise of the Pink Ladies ha devastato le persone che hanno lavorato allo show. Le rimozioni facevano purtroppo parte di una tendenza a livello di settore, con servizi come HBO Max, Disney+ e Hulu che rimuovevano tutti i titoli dalle loro piattaforme. Gli incentivi fiscali e le ristrutturazioni finanziarie sono spesso citati come le ragioni principali di controverse rimozioni, di cui le aziende cercano di trarne vantaggio.
La rimozione è stata ancora più evidente una volta che Grease: Rise of the Pink Ladies è stato nominato per due Emmy. Una possibile soluzione è che le aziende adottino un approccio fabbricato su richiesta, fornendo spettacoli e film cancellati DVD e persino versioni Blu-ray che sono disponibili ma si verificano solo una volta che un ordine è stato effettivamente effettuato. Questa direzione assicurerebbe almeno che gli spettacoli non esistano esclusivamente nel regno digitale temporaneo, o peggio, che se ne siano andati per sempre.