Può il Berlantiverse gestire un nuovo spin-off? Potremmo scoprirlo presto, se solo The Cw formalizzerà la produzione di un pilota incentrato sul personaggio della DC Comics Black Lightning
Warner Bros. è alla ricerca di una nuova casa per Black Lightning, dopo la decisione di Fox di non andare avanti con l’elaborazione di un pilota, ma pare che The CW non voglia buttar via proprio niente e, visto che intanto lo sviluppo del progetto è già iniziato, sarebbe alquanto probabile che l’adattamento DC Comics avrebbe già trovato il suo spazio sulla stessa rete che propone già Arrow, The Flash, Supergirl e Legends Of Tomorrow.
Il produttore esecutivo Greg Berlanti avrebbe approvato la scelta di Warner Bros. di continuare a procedere con Black Lightning, anche perché il pilota di serie sarebbe già stato scritto dalla creatrice di Being Mary Jane Mara Brock Akil insieme a suo marito Salim Akil.
Ricordiamo che Black Lightning è apparso in passato sul piccolo schermo per lo più in forma di animazione, uno su tutti in Young Justice per Cartoon Network.
La logline ufficiale della serie è così composta:
Jefferson Pierce ha fatto la sua scelta. Ha appeso il vestito e le sue identità segrete anni fa, ma con una figlia decisa a far la giustizia e viene reclutata da uno studente molto conosciuto in città per far parte di una gang locale, così lui si sente costretto a tornare a calcare le scene e lottare indossando nuovamente i panni del vigilante ricercato e leggendario conosciuto come Black Lightning.