Il finale della nona stagione di Grey’s Anatomy è stato tutto quello potevamo aspettarci da una season finale che si rispetti, con alta tensione, azione, crepacuore e anche una possibile morte… Volete scoprire tutto quello che è successo? Volete farlo con la creatrice dello spettacolo Shonda Rhimes? Bene, allora proseguite con la lettura, ma vi avvertiamo: gli spoiler sono enormi dopo il salto.
Partiamo dalla potenziale morte: il destino del Dr. Richard Webber (James Pickens Jr.), rimasto folgorato e caduto sul pavimento in una zona desolata del Grey Sloan Memorial Hospital, quindi ci si chiede se il personaggio sopravviverà; Shonda Rhimes ha risposto a EW:
Questa è una domanda molto interessante, mi piace che la gente si ponga domande sulla questione.
Posso soltanto informare tutti che Pickens sarà ancora in scena, ma non ho intenzione di dire altro.
Inoltre, la showrunner ha spiegato anche del tradimento di Arizona nei confronti di Callie:
Sono felicemente innamorate e sposate, non hanno mai fatto del male a una mosca e ci sono altre storie su di loro se non quella di essere gay. Non era possibile, così abbiamo voluto dare loro una trama più complessa.
Certo, Arizona ha arricchito tutta la prima parte della nona stagione con la sua amputazione e su come affrontare il suo handicap, ma la Rhimes dice che sarebbe stato bello mostrare gli effetti emotivi oltre che fisici di un tale trauma, quindi i problemi di relazione sono un’ottima componente per affrontare l’argomento:
Ho voluto dar loro una spaccatura, un problema reale che non era solo qualcosa di piccolo, ma complesso e tridimensionale; Callie ha preso una decisione che ha salvato la vita di Arizona, ma si arriva alla fine della stagione e si capisce chiaramente che la bella pediatra incolpi la moglie per tutto il tempo.
Infine si parla di Cristina e la triste conclusione per la sua relazione con Owen (Kevin McKidd):
Penso che Owen e Christina abbiano vissuto un percorso molto lungo che è stato davvero complicato per tutti e due, ma si avverte che questa è la fine del viaggio. Vedremo cosa succede.
Photo Credits | Getty Images
mary 18 Maggio 2013 il 16:12
pickens ancora in scena? o ritorna da vivo… o da fantasma! 🙂
Felice Catozzi 18 Maggio 2013 il 16:35
noi non sappiamo nulla 😛 hahahaha!!!
mary 18 Maggio 2013 il 16:37
@Felice Catozzi: altrimenti ce lo direste! 😉