Dopo l’addio a Derek Shepherd/Patrick Dempsey, a Grey’s Anatomy potrebbe tornare Katherine Heigl, Izzie Stevens, sparita a metà della sesta stagione. TvLine e altri siti hanno spiegato perché i tempi sono maturi per un suo ritorno.
Dopo l’addio di Dempsey, a Grey’s Anatomy restano pochi i membri del cast originale e c’è chi vorrebbe un ritorno di Izzie e insieme a TVLine ci chiediamo perché no?
Heigl, l’attrice che l’ha interpretata per sette anni, è di fronte a un crocevia della sua carriera: State Affairs, il suo ritorno in TV, è stato cancellato dopo la prima stagione e non aveva mai amato molto il medical drama di Shonda Rhimes. Anche se i rapporti con Shonda non erano dei migliori, nel 2012, Katherine Heigl considerava la possibilità di tornare anche solo per un arco narrativo, magari per chiudere definitivamente la storia di Izzie lasciata aperta:
Se vogliono che io ritorni per un arco di episodi, mi piacerebbe sapere dov’è Izzie Stevens adesso. Sono passati un paio di anni e vorrei sapere che le è successo.
Anche Grey’s Anatomy è a un punto di svolta, lotta da anni per mantenere i telespettatori, con un cast in continua evoluzione, ma in molti pensano che il medical drama abbia bisogno di una sferzata che magari può arrivare da qualche vecchio volto come Izzie o Addison Montgomery, Kate Walsh, ex protagonista dello spin-off Private Practice.
Da un punto di vista narrativo, poi, il ritorno di Izzie avrebbe anche senso: Alex, prima di fare il grande passo con Jo (nel season finale la giovane assistente ha proposto al burbero Karev di andare a vivere insieme), dovrebbe chiudere per sempre i conti con Izzie.
Tocca convincere però Shonda Rhimes, i rapporti fra la creatrice dello show e Heigl non sono dei migliori. Ma il suo ritorno non sarebbe del tutto assurdo: Isaiah Washington è stato “salutato” al termine della decima stagione.