Patrick Dempsey sembra aver sorpassato il limite: come il personaggio interpretato in Grey’s Anatomy da 11 stagioni (e ultimamente poco visibile nella trama a causa di un impegno presidenziale), anche lui potrebbe lasciare il Grey Sloan Memorial Hospital; secondo il New York Post, finalmente veniamo a conoscenza del motivo per cui lo scorso Novembre l’attore sarebbe stato allontanato dal set, col personaggio del dottor Dereck Sheperd migrato verso Washington DC.
La creatrice della serie tv di successo Shonda Rhimes non avrebbe gradito gli atteggiamenti da diva di Patrick Dempsey, effettivamente una star rispetto agli altri componenti del cast ma niente di eclatante se vogliamo dircela tutta. Bene, nonostante lo stesso attore smentisca questi rumors, non è chiaro se e quando questa situazione verrà chiarita e potremo rivedere il dottor Stranamore nuovamente a lavoro.
L’assenza forzata di Patrick Dempsey è stata mascherata nella serie tv dal nuovo lavoro a Washington Dc che ha portato il Dr. Derek Shepherd ad allontanarsi dalla sua Meredith e dalla famiglia per qualche tempo, durante i primi episodi della 11ma stagione, che negli Stati Uniti volge al termine.