Un episodio davvero insolito quello che ci appresteremo a vedere nella sesta serie di Grey’s Anatomy intitolato The Time Warp. In questa quindicesima puntata si farà un vero e proprio tuffo nel passato, quando tutto era ancora da scrivere per i nostri protagonisti. Capiremo così quali saranno state le vicende che li hanno portati a diventare medici del Seattle Grace Hospital.
Tutto comincia quando Derek reintroduce, a fini didattici, lezioni-conferenza per il personale. Il tutto è guidato da un gruppo di esperti tra i quali Richard, Bailey e Callie che vengono chiamati a ripercorrere quello che secondo loro è stato un caso chirurgico cruciale durante la loro carriera: Miranda pensa ai suoi anni da specializzanda, Callie ad un paziente affetto da poliomelite e Webber torna al tempo in cui lui ed Ellis Grey avevano lavorato su un paziente affetto da GRID, come allora era chiamato l’attuale virus dell’ AIDS.
I continui flashback portano alla luce anche pezzi di vita privata come quello sulla relazione tra Richard e Ellis, risalente al 1982, e approfondisce il personaggio di Callie prima che entrasse nello show. Ciò che colpirà lo spettatore sarà sicuramente rivedere una Dott. Bailey ancora alle prime armi, timida e impacciata, niente a che vedere con la Nazi del presente.
Per toglierci ogni curiosità non ci resta che guardare il quindicesimo episodio di Grey’s Anatomy: The Time Warp. Dopo il salto video e gallery.