Grey’s Anatomy 7: Cristina e Owen sposi

di Redazione Commenta

Tra meno di un mese assisteremo al matrimonio tra i due dottori di Grey’s Anatomy 7, ovvero Cristina (Sandra Oh) e Owen (Kevin McKidd). Ecco la grande novità che ci attende e, in attesa di assaporare anche il resto della serie, TVGuide ha intervistato McKidd per saperne qualcosa in più della nuova coppia.

Per iniziare, Owen come farà la proposta di matrimonio a Cristina?

Diciamo che sarà qualcosa di molto inaspettato e sicuramente ci sarà il classico rito del mettersi in ginocchio, ma questo è solo l’inizio..c’è molto altro dietro. Sarà una scena molto divertente perchè lo vivremo come se fosse un flashback e per questo sembrerà una proposta uscita dal nulla. Di certo non sarà la classica proposta a lume di candela.

Come ti sei sentito quando hai scoperto che nel copione si parlava del matrimonio tra Cristina e Owen?

L’ho scoperto quando uno dei produttori ha esordito dicendo “Ho preso la misura del tuo dito”. Allora a quel punto ho detto “Perchè?” e lui “Perchè ti sposerai nella prima puntata!”. A quel punto non ero l’unico ad essere sospreso, anche se in realtà ne ero già al corrente. Sicuramente sarà un bel colpo di scena per il pubblico che ci segue.

Pensi che questo matrimonio improvviso sia il risultato di ciò che è accaduto nell’ultima puntata?

Di solito le persone che devono affrontare delle catastrofi personali, cambiano e si rendono conto  solo dopo la tempesta di ciò che conta davvero nella vita. Queste difficoltà aiutano le persone a fare chiarezza nei propri sentimenti e rappresentano una molla per cambiare profondamente i rapporti che avevano. Cristina e Owen scopriranno solo in un secondo momento se è stata una decisione affrettata o se è stato un passo falso.

In che modo cambierà Cristina a causa del finale dell’ultima puntata?

Tutte le sue ansie saranno catalizzate sull’unica cosa che può controllare ovvero il matrimonio. Quello che è successo a Cristina alla fine della sesta stagione l’ha colpita profondamente e risulterà essere un grosso ostacolo da superare. Così cerca di concentrarsi sul matrimonio ma non sembra essere la soluzione ai suoi problemi e quando Owen capirà che c’è sotto qualcos’altro, cercherà di aiutarla a diventare la persona che era prima.

Come reagiranno i vostri colleghi a questo matrimonio-lampo?

Tecnicamente sono stati insieme per due stagioni, hanno combattuto insieme tante situazioni difficili e quindi non sembra essere qualcosa di totalmente inaspettato. E comunque, anche se coloro che li circondano dovessero pensarlo, Cristina e Owen saranno sempre anime gemelle ed è questo quello che serve per rendere ancora più forte il loro rapporto.

Quindi ci sarà la stessa passione tra loro, anche dopo il matrimonio?

Si! Dopo il grande passo i due dovranno fare costantemente i conti con il dilemma ” è stata una decisione troppo avventata?”. Tutti attorno a loro si chiedono “E se non fosse mai successo?” quindi questi dubbi generano un tira e molla di discussioni e malintesi tra la coppia.

Owen deve fare i conti con la dura realtà dei sintomi da stress post-traumatico durante la quinta e la sesta stagione, così da compromettere anche il rapporto con la sua dolce metà. Nei nuovi episodi ci sarà un barlume di comicità e di humor tra i due?

Spero di si e che la loro storia un po’ incasinata riesca a trovare anche dei momenti più piacevoli: intanto posso anticiparvi che andranno a vivere insieme e troveranno un luogo che li faccia stare bene insieme, dove potranno divertirsi nonostante le loro forti personalità. Sarà molto divertente vedere come sceglieranno la loro casa e in che modo vorranno arredarla, soprattutto perchè hanno gusti completamente differenti.

Visto che alla fine Owen sceglierà Cristina invece di Teddy, ci puoi confermare che questo triangolo amoroso finalmente morto e sepolto?

Gli sceneggiatori mi hanno detto che sarà così e che per Teddy hanno in mente un’altra storia. Anche se nell’ultima stagione sembrava che Owen e Cristina dovessero lasciarsi, alla fine non è successo nonostante la loro storia fosse già stata messa in discussione molto tempo fa. Tutto questo non ha fatto che renderli più uniti! Comunque posso confermare che il triangolo amoroso non ci sarà più e che gli ostacoli più grandi riguarderanno il loro matrimonio in generale, in particolar modo avranno a che fare con il carattere di Cristina dato che assomiglierà molto al personaggio che eravamo abituati a vedere nella prima stagione.

Si parla molto spesso di bambini. Pensi che sia il destino di Owen e Cristina?

Sarebbe interessante visto che in Grey’s Anatomy 1 Cristina doveva già rimanere in cinta ma alla fine il copione è stato cambiato, probabilmente perchè doveva rimanere in caldo per dopo. Certamente sarebbero una coppia molto strana, soprattutto nelle vesti di genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>