Shonda Rhimes a Tv Guide ha confermato che ci sarà l’atteso crossover tra la settima stagione di Grey’s Anatomy e la quarta di Private Practice.
I protagonisti del legame tra i due medical drama saranno, come anticipato, i fratelli Shepherd, Derek (Patrick Dempsey) e Amelia (Caterina Scorsone): Amelia, convinta da Addison, volerà a Seattle dal fratello per riconciliarsi (i due non si parlano da quando lei ha iniziato a drogarsi a causa della morte del padre, ucciso di fronte a lei e Derek). L’incontro si consumerà nella terza puntata della settima stagione di Grey’s Anatomy.
La Scorsone spiega:
La famiglia è la famiglia. Indipendentemente dal conflitto, dal dramma e dalla tensione tra i membri della famiglia, c’è un legame ed una connessione molto profonda. Ovviamente Amelia ha un sacco di emozioni che riguardano Derek, il loro rapporto e tutto quello che c’è intorno a loro. Ci sono tante emozioni irrisolte che ruotano attorno alla loro relazione … Tutti potranno riconoscersi nella paura di confrontarsi con situazioni che potrebbero concludersi con un rifiuto.