Grey’s Anatomy: il ritratto di Meredith Grey

di Redazione 1

Nella rubrica del personaggio di oggi tratteremo la storia di Meredith Grey, uno dei principali protagonisti del medical drama Grey’s Anatomy. Il personaggio, interpretato da Ellen Pompeo, dà il nome anche alla serie e si ritrova nell’ospedale Seattle Grace Hospital nei panni di una tirocinante in chirurgia.

Ma dietro al titolo del programma c’è anche il nome di un testo di anatomia, Henry Gray’s Anatomy of the Human Body, conosciuto anche con il titolo di Gray’s Anatomy. Ma torniamo al nostro personaggio, che fin dalle prime battute si trova completamente immersa nel suo ruolo, tanto da dare la sua voce anche all’inizio e alla fine di ogni episodio. Ma cosa spinge Meredith ad iniziare gli studi di medicina?Per dare una risposta alla domanda di prima facciamo prima un salto nel passato di Meredith: figlia di Thatcher Grey (Jeff Perry) e Ellis Grey (Kate Burton), colpita dal morbo di Alzheimer, questa ha avuto anche ina relazione con quello che sarà il primario di chirurgia del Seattle Grace Hospital, Richard Webber (James Pickens Jr.) e che quindi sarà il capo di Meredith.

Dopo un incontro ravvicinato durante il primo episodio con Dereck Shepherd (Patrick Dempsey), la tirocinante vivrà per un certo periodo di tempo con i colleghi Isobel “Izzie” Stevens (Katherine Heigl) e George O’Malley (T.R. Knight). La sua vita si complicherà anche per le vicende familiari che la travolgeranno: dapprima scopre di avere una sorellastra, Lexie, in seguito la malattia della madre le darà poca speranza perchè la riconosca come la figlia.

Il rapporto d’amicizia con Cristina Yang è uno dei pochi legami che ancora le fanno credere nei veri valori della vita, mentre con Dereck le cose si complicano per via della ex moglie Addison Montgomery. La famiglia torna ad essere il piatto forte della sesta stagione, quando il padre alcolizzato torna dalle figlie per avere “in dono” un rene pezzo di fegato. Meredith scopre di essere incinta del compagno Dereck ma decide di non discuterne con lui perchè viene ferito gravemente da un colpo d’arma da fuoco.

Il bambino della tanto sospirata coppia non vedrà mai la luce perchè la dottoressa Grey abortisce in modo spontaneo e la sua amica Cristina le sta accanto, sperando in un futuro migliore. Sarà proprio quest’ultima ad annunciare il suo matrimonio con Owen nella settima stagione, con la piena approvazione dell’amica Meredith.

Commenti (1)

  1. non è un rene, ma un pezzo di fegato perchè il padre beveva un sacco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>