Grimm 2, David Giuntoli: “Per Nick ora è difficile tornare indietro”

di Felice Catozzi Commenta

La seconda stagione di Grimm ha ripreso la messa in onda venerdì sera negli Stati Uniti e intervistato da Collider, il protagonista David Giuntoli ha fatto il punto sulla situazione: dopo il salto vi forniamo qualche anticipazione, ma attenzione agli spoiler sgraditi!

Il detective Nick Burkhard è ora a conoscenza della verità e il suo scontro con il Capitano Renard (Sasha Roiz) non tarderà ad arrivare, mentre l’attrazione tra Juliette (Bitsie Tulloch) e lo stesso Renard è sempre più forte.

Riprenderemo da dove abbiamo lasciato, con il mio personaggio che cerca vendetta e Monroe (Silas Weir Mitchell) che dà di matto perché non sa cosa voglio fare con il capitano; ma non lo so neanche io, e verrò chiamato su un delitto che ho commesso.

E’ stato divertente girare la scena della lotta dopo esserci preparati per tanto tempo, durante la lotta con Sasha abbiamo riso un sacco ma ce le siamo anche date di santa ragione.

I due protagonisti dovranno comunque trovare un modo di lavorare insieme, per quanto l’attore spiega che le cose non saranno facili, anche se ad aiutare Nick ci sarà Hank (Russell Hornsby):

Abbiamo girato una scena in cui, durante una cena, ci saranno delle persone cui parlerò delle scoperte: è una scena molto bella, con Rosalee (Bree Turner), Hank, Monroe e io.

A proposito della nuova ‘coppia’ Nick/Monroe, Giuntoli dice:

Nick è un compagno molto ordinato, quindi un buon compagno; ma Monroe sarà nervoso, quasi non vorrà che esca di casa perché non sa quello che farò.

Le dinamiche tra il mio personaggio e Monroe non mi sorprendono, penso si fidino abbastanza l’uno dell’altro e lui sarà un po’ la mia famiglia, visto che io non ne ho una; è qualcuno che può aiutarmi a capire le cose, perché non avevo nessuno prima che mia madre (Mary Elizabeth Mastrantonio) tornasse e se ne andasse di nuovo: ma anche tra Nick e sua madre, c’è una solida base emozionale, ha mentito sulla sua morte ed è stato molto difficile per lui.

Tra gli altri personaggi che Nick metterebbe a conoscenza del suo segreto, Giuntoli cita Wu (Reggie Lee), mentre se fosse Juliette a ritrovare la memoria e a scoprire il suo segreto

Mi odierebbe per la situazione in cui l’ho messa; mi domando se succederà mai, voglio che la relazione vada avanti, ma mi fido degli sceneggiatori, hanno preso delle buone decisioni per questa seconda stagione.

Ma ora come ora, penso che Nick debba stare lontano da lei, continuerà a tenere a lei ma non vorrà essere troppo coinvolto.

Chiudiamo con le considerazioni dell’attore sul futuro del suo personaggio:

C’è stato un momento in cui ha deciso di oltrepassare la linea da poliziotto: è una decisione che lo ha cambiato, è un punto da cui è difficile tornare indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>