Gunpowder, Liv Tyler insieme a Matt Gatiss e Peter Mullan con Kit Harington

di Felice Catozzi Commenta

Liv Tyler è pronta ad impegnarsi per una nuova miniserie dal titolo Gunpowder per la BBC, con lei anche Matt Gatisse Peter Mullan nel cast capitanato da Kit Harrington

Affiancherà Kit Harington la bella Liv Tyler, che ha ottenuto un ruolo nella nuova miniserie drammatica in tre parti per BBC One: col bel Jon Snow di Game of Thrones, l’attrice si unisce al cast insieme a Mark Gatiss (Sherlock) e Peter Mullan (Top Of The Lake), che hanno firmato per apparire in differenti ruoli di supporto.

Gunpowder è una serie tv storica ambientata nell’anno 1605 e racconta il tentativo fatto da Guy Fawkes e un gruppo di provinciali cattolici inglesi di far saltare la Camera dei Lord e uccidere il Re Giacomo I, il tutto per contribuire a ripristinare un regno in cui la corona fosse retta da un sovrano cattolico.

Tra loro c’era Robert Catesby (che sarà interpretato da Kit Harington), che sembra esser stato la mente dietro questa cospirazione; per la cronaca, alla fine l’attentato fu sventato dalle autorità dopo che vennero rinvenuti gli esplosivi nei pressi di Westminster.

Veniamo ora a Liv Tyler, che in Gunpowder dovrebbe interpretare la cugina di Robert Catesby, che si chiamava Anne Vaux; per quanto riguarda Matt Gatiss, la parte a lui affidata sarà quella niente di meno che del capo dei servizi segreti di Re Giacomo, che si chiamava Robert Cecil: all’uomo fu incaricato di dare la caccia e torturare le persone coinvolte nel sinistro piano.

Infine, resta Peter Mullan, che interpreterà un padre gesuita di nome Garnet, che nonostante il suo parere negativo verso re Giacomo I, cercò di mantenere una posizione di pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>