Gary Levine e David Nevins hanno condiviso alcuni dettagli che riguardano l'adattamento in formato di serie televisiva del videogioco Halo
In occasione della conferenza stampa della Television Critics Association, Gary Levine e David Nevins, rispettivamente capo della programmazione ed amministratore delegato di Showtime, hanno parlato del progetto più ambizioso dell’emittente, l’adattamento in serie televisiva del videogioco Halo.
Halo, intervista a Gary Levine e David Nevins
A proposito dello show, Gary Levine ha dichiarato:
La serie televisiva sarà ambientata nel ventiseiesimo secolo e vedrà gli umani combattere contro una razza aliena nota come Covenant. La serie sarà quindi di fantascienza e di genere futuristico e non fantasy e questo è un elemento che vogliamo sottolineare, dato che questo ambizioso progetto non è la versione di Game of Thrones di Showtime, ma è qualcosa di nuovo e totalmente unico.
Sulla scelta degli showrunner, David Nevins ha dichiarato:
Abbiamo deciso di puntare a showrunner che non erano conosciuti per le loro opere di genere sci-fi o per aver fornito un contributo all’interno di pellicole con grandi battaglie, perchè vogliamo scommettere il tutto per tutto con questo progetto.
Infine, sul progetto, i due ci anticipano:
Master Chief, il protagonista del franchise, apparirà sicuramente all’interno della serie, mentre per il resto possiamo solo anticiparvi che creeremo qualcosa che riesca ad appassionare sia i fan di Halo che il nostro pubblico.