Il produttore esecutivo Bryan Fuller ha rivelato al panel di Hannibal della prima giornata del San Diego Comic Con 2013 che la seconda stagione della serie tornerà con una premiere in due parti: il primo doppio episodio della seconda stagione, infatti, dovrebbe fare da pseudo pilota a detta dello stesso Fuller, dove vedremo reintrodurre personaggi che ora si trovano in luoghi e situazioni molto differenti.
Brian Fuller ha dichiarato:
Will Graham sa qualcosa che nessun altro conosce, è un ottimo punto di partenza per mettere a fuoco il personaggio.
Una delle cose che mi entusiasma di più nella seconda stagione è stato vederelo arrivare a toccare il fondo.
Dal video che racchiude l’intera durata del panel di Hannibal qui di seguito, si nota che i fan dello show erano in pieno fermento, con la presenza di cos player; inoltre, Fuller e gli altri presenti all’evento (ricordiamo che c’era anche il co-protagonista Hugh Dancy) si sono soffermati più volte a parlare con affetto di Red Dragon, il romanzo del 1981 di Thomas Harris da cui Hannibal è tratto ed è stato adattato:
Ho letto quel libro un paio di volte fino alla fine delle riprese della prima stagione, con i nuovi episodi ho cercato di lasciare che sia più sullo sfondo e dare spazio ai personaggi e alla storia.
Su Mads Mikkelsen, grande assente alla manifestazione dedicata ad Hannibal:
Credo si stia sempre più allineando con il personaggio che interpreta. Non voleva rifare Anthony Hopkins e Brian Cox, lui vuole interpretare Satana.
Vi lasciamo al video del pannello, buona visione.