Dopo che la meravigliosa Pushing Daisies è stata cancellata, il creatore Bryan Fuller torna con altri due progetti, un remake di The Munster per la NBC chiamato Mockingbird Lane, ed una nuova incarnazione di Hannibal Lecter…
Fuller di recente ha rivelato alcuni dettagli riguardo il nuovo Hannibal. Le prime stagioni seguiranno il filo conduttore del libro Red Dragon, e dopo vari cambi di personaggi, alla fine Hugh Dancy è stato scelto per interpretare l’agente del FBI William Graham.
La storia è prima della sua incarcerazione, e non si presenta come il solito Hannibal. Il nostro principio di suspence è lo stesso di Hitchcock, mostriamo la bomba al pubblico e lasciamo che aspetti che esploda e la tensione cresca. Alla fine il pubblico sa chi è Hannibal Lecter, quindi non c’era bisogno di forzare la mano, era meglio concentrarsi su aspetti nuovi e diversi.
La storia dovrebbe essere simile ad un poliziesco, con i due che risolvono crimini, ma Fuller sconvolgerà tutto quando comincerà a venir fuori la vera natura di Lecter.
Fuller ha rivelato di aver chiesto alla NBC un arco di sette stagioni per la serie, in cui includerà anche molte storie sempre di Harris, e altri personaggi a cui a volte ha cambiato sesso per esigenze di trama, come il Dr. Alan Bloom che diventerà la Dott.ssa Alana Bloom.
Commenti (1)