La stagione 4 di Harley Quinn si farà, ma quali avventure attendono la Principessa Clown di Crime-Fighting appena nominata?
Il finale della stagione 3 di Harley Quinn lascia molto spazio alla stagione 4, che è una buona notizia per i fan del futuro della serie animata per adulti. Il futuro di molti spettacoli DC non è stato chiaro dopo la recente decisione della Warner Bros. Discovery di concentrarsi sulle uscite nelle sale rispetto ai programmi televisivi con conseguente cancellazione di più progetti. Tuttavia, la stagione 3 di Harley Quinn si è comportata bene e ha un seguito di culto.
Originariamente prodotto per il servizio di streaming DC Universe di breve durata, Harley Quinn è stato un successo sia tra i fan dei fumetti che tra i critici. Lo spettacolo ha seguito le disavventure della psichiatra diventata spalla, mentre cercava di uscire da sotto il pollice del Joker e dimostrarsi una supercriminale solista con la sua stessa banda di disadattati. Nonostante abbia un tono in gran parte comico, la serie è nota per avere uno sviluppo drammatico del personaggio, con una seria storia d’amore che sboccia tra Harley e la sua migliore amica, Poison Ivy. La stagione 3 di Harley Quinn si è concentrata su Harley e Ivy e sui loro problemi di relazione, mentre le due cercavano di conciliare la realizzazione di Harley di essere un antieroe piuttosto che un cattivo diretto. Questo ha posto le basi per una grande scossa per una stagione 4 di Harley Quinn, con tutti i membri della banda di Harley che si dirigono in nuove direzioni. Tuttavia, le sfide più grandi potrebbero attenderla la stessa Harley, che ora deve lavorare a fianco della Bat Family con cui ha combattuto per così tanto tempo.
Il finale della terza stagione di Harley Quinn ha preso una pagina dalla graphic novel di Batman White Knight, con un sindaco appena eletto Joker che arresta Bruce Wayne per evasione fiscale. Ciò ha lasciato gli eroi di Gotham City sotto il comando di Batgirl, poiché Harley Quinn ha deciso di unirsi alla Bat Family come combattente del crimine a tempo pieno. Questo sembra sicuramente provocare tensione tra Harley e Poison Ivy, che è stata scelta da Lex Luthor per guidare una nuova Legion of Doom con sede a Gotham City. Mentre la coppia potrebbe aver accettato di rispettare i reciproci confini per quanto riguarda il lavoro, la realtà potrebbe essere che la volontà di Ivy di superare i limiti che Harley non porterà inevitabilmente a problemi. Oltre a ciò, la stagione 4 di Harley Quinn esplorerà probabilmente il ritrovato successo di Clayface come attore (anche se il mondo pensa che sia Billy Bob Thornton) e Nanaue diventerà davvero King Shark dopo aver rivendicato il trono del regno sottomarino di suo padre.