Oggi vogliamo darvi ancora qualche anticipazione sul remake del serial poliziesco Hawaii Squadra Cinque Zero, progetto messo in cantiere dala CBS e che sembra coinvolgerà anche l’attore Alex O’Loughlin (Moonlight). Grazie a Spoiler Tv vi facciamo un sunto del casting call CBS, una sorta di summa di quello che vedremo con plot e mini-biografie dei personaggi, su cui poi si imbastirà il casting vero e proprio per l’assegnazione dei ruoli.
La trama del remake ci racconterà del Tenente/Comandante della Marina Steve McGarrett che dopo aver assistito impotente all’omicidio del padre, sembra per mano di un noto trafficante di esseri umani, accetterà di farsi assegnare il comando di una task force federale situata nelle strategiche isole Hawaii, da dove coocrdinerà con poteri speciali la sua personale lotta conto terrorismo e traffico di droga, coadiuvato da una squadra di agenti scelti.
Ed ora un’occhiatina a caratteri e biografie dei personaggi ancora in cerca di un interprete, Steve Mcgarret, ex-Navy Seal con qualche incarico nell’Intelligence della Marina, in cerca di giustizie e vendetta per la morte del padre accetterà la proposta della governatrice Pat Jameson per un incarico alle Hawaii, tra un caso e l’altro proseguirà la sua indagine sull’omicidio del padre in cerca di indizi che inchiodino i responsabili.
Ed ora l’elite di agenti che supporteranno McGarrett, si inizia con il detective Danny Williams, veterano del corpo di polizia di Baltimora, un recente e doloroso divorzio alle spalle e un figlio di sette anni per il quale si è trasferito alle Hawaii, burbero e coraggioso, dopo un pò di diffidenza iniziale verso tutta l’operazione, diventerà uno dei piu fidati agenti di McGarrett.
Proseguiamo con Kelly Ho Chin, il piu anziano della squadra, un vero duro, per vent’anni in forza alla polizia di Honolulu dopo qualche grana con gli affari interni, in seguito risolta, Chin lavora ora come guardia di sicurezza a Pearl Harbour. McGarrett gli propone di tornare in servizio attivo cancellando il suo passato, Chin diventerà indispensabile per i suoi collegamenti sull’isola.
Kono Kalakaua, nipote di Chin, una vera bellezza asiatico/hawaiiana, campionessa di surf con un sorprendente forza fisica, pronta a diplomarsi all’Accademia di polizia, verrà reclutata da McGarrett e subito impiegata in una pericolosa missione sottocopertura dagli esiti disastrosi.
Governatrice Pat Jameson, bella e brillante quarantenne governatrice delle Hawaii, con trascorsi in quel di Washington, dotata di un’integrità indiscutibile, sentito della morte del padre di McGarrett decide di utilizzare le sue motivazioni per affidagli una task-force con poteri che vanno ben oltre il dipartimento di polizia, a McGarret piace da subito per la sua schiettezza.
Mary Ann McGarrett, sorella minore di Steve, non semplice da gestire, ribelle ma molto intelligente, la morte prematura della madre e il seguente conflitto con il padre che l’avrebbe trascurata, hanno creato non poche tensioni tra lei e il fratello che comunque è sempre molto protettivo nei suoi confronti, la morte del padre fa presumere che il comportamento tenuto da quest’ultimo verso la figlia nascondesse il bisogno di proteggerla.