HBO cancella Luck dopo la morte del terzo cavallo

di Redazione 1

Dopo la morte sul set del terzo cavallo, HBO ha deciso di cancellare Luck, la serie drammatica incentrata sulle corse dei cavalli, prodotta da David Milch e Michael Mann, interpretata da Dustin Hoffmann. Nonostante si stessero già preparando gli episodi della seconda stagione, il finale della prima stagione corrisponderà al finale della serie. In una dichiarazione congiunta HBO – produttori si legge:

La sicurezza è da sempre una delle nostre preoccupazioni. Abbiamo mantenuto i più elevati standard di sicurezza per tutta la produzione, più alti di fatto di tutti i protocolli esistenti nelle corse dei cavalli che ci siano ovunque, con molti meno incidenti rispetto a quelli che si verificano nelle corse dei cavalli o che capitino normalmente nelle stalle durante la notte o mentre i cavalli pascolano. Nonostante avessimo mantenuto i più elevati standard di sicurezza possibile, purtroppo sono successi incidenti e ci è impossibile assicurare che non accadranno in futuro. Di conseguenza abbiamo raggiunto questa difficile decisione.

Bisogna dire per onor di cronaca che gli ascolti non eccelsi (1,1 milioni per la premiere, scesi a 686mila spettatori nelle ultime puntate) hanno facilitato la decisione di HBO. Intanto Festeggia la PETA (associazione a difesa degli animali), che più volte aveva chiesto che fossero usate immagini di repertorio:

Dopo aver saputo che cavalli vecchi, inadatti e drogati erano costretti a correre per questa serie, ci fa piacere ricevere la notizia che HBO ha deciso di annullare lo spettacolo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>