HBO ordina un adattamento di Watchmen da Damon Lindelof

di Felice Catozzi Commenta

Zack Snyder, che ha diretto il film di Watchmen nel 2009, non è più a bordo del potenziale progetto basato sulla serie comica di Alan Moore

Damon Lindelof è stato chiamato a bordo del potenziale progetto di adattamento seriale di Watchmen per HBO: ancora nelle prime fasi di sviluppo, con un accordo ufficiale non ancora entrato in vigore, vedrebbe il produttore di The Leftovers coinvolto mentre Zack Snyder (che ha firmato la regia per l’adattamento cinematografico nel 2009 dal fumetto di Alan Moore) non è coinvolto nella vicenda.

Lindelof ha originariamente letto i fumetti di Watchmen quando era soltanto un bambino negli anni ’80 e ha spesso dichiarato che il fumetto continua ad influenzare il suo lavoro.

La prima volta in cui la serie comica a fumetti è stata pubblicata è stato nel 1986, con la successiva raccolta diffusa nel 1987; Watchmen è stato creato da Alan Moore, l’artista Dave Gibbons e il colorista John Higgins.

La serie è stata nominata come uno dei 100 migliori romanzi dalla rivista Time. Le voci che in HBO si intenda produrre un adattamento televisivo di Watchmen risalgono emerse al 2015, quando il cable network ha era in trattative per acquisirne i diritti.

Snyder, che è stato inizialmente coinvolto per un breve periodo al progetto con HBO nel 2015, ha adattato il fumetto e ha portato i grandi criminali Minutemen sul grande schermo nel 2009 con Jackie Earle Haley, Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Carla Gugino, Jeffrey Dean Morgan e Patrick Wilson come protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>