Tante novità dalle serie HBO – show consolidate e new entry – partiamo dalla corazzata True Blood, la rete ha diffuso il primo poster ufficiale per la sesta stagione (dopo il salto lo trovate in versione completa), con la tagline “No One Lives Forever”, ossia nessuno vive per sempre: lo show tornerà il 16 giugno – e se per caso vi stiate chiedendo di chi sia la faccia che si vede nel poster, HBO ha fatto sapere che non è basato su nessun personaggio specifico della serie.
Passiamo alle novità, la rete ha dato il via libera ad otto episodi della comedy senza titolo sceneggiata e prodotta da Michael Lannan, Andrew Haigh, Sarah Condon e David Marshall Grant che racconta la storia di tre amici (Frankie J. Alvarez, Murray Bartlett, Jonathan Groff) in quel di San Francisco, che scoprono il divertimento – ma anche la responsabilità – di essere la nuova generazione di uomini gay.
E a proposito di comedy, è stato abbastanza deludente il debutto, domenica scorsa, della nuova comedy Family Tree, mockumentary creato da Christopher Guest e con protagonista Chris O’Dowd nel ruolo di un trentenne single e disoccupato che tenta di rintracciare le origini della sua famiglia; lo show è stato visto da 794,000 spettatori, molti meno degli 1.2 milioni garantitigli da Veep.
Da segnalare anche lo stop alla continua crescita – sempre record nelle ultime quattro settimane – degli ascolti di Game Of Thrones, lo show è stato visto da 4.8 milioni di telespettatori live (6 milioni con repliche), giù rispetto ai 5.3 della settimana scorsa (6.8 milioni con le repliche); e se siete fan degli showrunner di GoT David Benioff e Dan Weiss, non perdetevi l’episodio da loro sceneggiato della comedy FX It’s Always Sunny in Philadelphia, come annunciato da Rob McElhenney con una foto su Twitter.
If ur wondering whether or not Benioff and Weiss wrote an episode of Sunny this year the answer is, of course, yes. twitter.com/RMcElhenney/st…
— Rob McElhenney (@RMcElhenney) May 14, 2013