Kyra Zagorsky, che interpreta la dottoressa Julia Walker nella serie televisiva Helix, ha rilasciato una serie di dichiarazioni sullo show, che vi proponiamo subito dopo il salto.
Sul suo personaggio, dichiara:
Mi sento molto fortunata ad interpretare Julia Walker, perchè non solo è una donna estremamente competente e preparata nella sua materia, ma è anche estremamente ambiziosa e molto forte, una forza che è differente dai personaggi femminili che vengono creati per rappresentare l’archetipo della forza e dotati di un’arma o di superpoteri: lei rappresenta a pieno la sua umanità e questo suo aspetto mi piace particolarmente.
L’attrice parla poi della recitazione:
Per poter far parte di questo show, ho dovuto prendere confidenza con la claustrofobia e non è stato piacevole, ma sicuramente è un’esperienza che ti arricchisce e ti fa entrare in empatia con il ruolo che stai interpretando.
Infine, ci anticipa:
Ad un certo punto dello show, ci sarà un mistero riguardante il mio personaggio, che abbiamo girato in pochissimi giorni e che per me è stato particolarmente stressante a livello emotivo perchè ho provato una profonda empatia per le vicende di Julia, che peggioreranno di volta in volta, portandola in una posizione veramente scomoda.