Hell on Wheels, Anson Mount: “Da bravo a cattivo ragazzo: ecco il mio cambiamento”

di Felice Catozzi Commenta

 

Anson Mount, affascinante nonché abile attore , parla del suo nuovo personaggio, Cullen Bohannon di Hell on Wheels, e della fatica di entrare nella parte in una recente intervista a Collider.com:

Non è stato facile creare questo personaggio, Cullen, poiché vive in un’epoca completamente diversa dalla nostra e in una società, quella western, complessa e con valori morali forti, nonostante le continue difficoltà. Cullen, ad esempio, si ritrova a dover ricominciare una vita dopo lo stupro, seguito dall’omicidio dell’amata moglie. Tutto di un tratto, gli cade il mondo addosso e decide di cambiare vita, di diventare un duro per salvaguardare i propri valori e proteggere la memoria della compagna. Al fine di entrare al meglio nella parte, ho guardato tutti i film di Clint Eastwood visto che Bohannon è completamente diverso da me: io sono un tipo tranquillo, tanto che i miei amici, una volta visto il pilot di Hell on Wheels non la smettevano di ridere!

Sempre pronto al cambiamento, Mount esprime anche alcuni dei suoi tanti desideri, almeno a livello lavorativo:

Tra i tanti ruoli che vorrei interpretare uno in particolare è quello di Jim Morrison, magari nel corso della sua ultima settimana di vita. In realtà, non so cantare ma si può sempre imparare, no? Un altro mio sogno nel cassetto è di lavorare con David Lynch: è un genio, un vero artista! Ucciderei per avere una chance con lui!

Infine, l’attore statunitense racconta come, anni fa, la sua vita prese una strada decisamente inaspettata dai più:

Tre anni fa vivevo a Los Angeles. Conducevo la bella vita, prendevo parte a progetti che, di sicuro, avrebbero sfondato al botteghino. Non rischiavo, ero adagiato nel ruolo di bello e tanto mi bastava. Un giorno, però, mi sono reso conto che quella vita non faceva per me: mi sentivo vuoto, spento, privo di stimoli. Stavo vivendo in maniera superficiale, senza preoccuparmi di nulla. Un disastro, insomma. Così ho deciso di rimettermi in gioco: mi sono trasferito, dopo anni, a New York e mi sono rimesso in gioco, lavorando solo per ruoli che accendevano il mio interesse e la mia voglia di migliorare come attore. Ho interpretato parti da cattivo, altre profonde. Attraverso questo cambiamento, sono maturato ed ora sono orgoglioso sia della mia carriera che della mia vita.

Photo Credits | Getty 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>