Fino ad ora abbiamo molte scene di cheerleading e poche di studio ma presto le cose cambieranno a Hellcats. Soprattutto a partire da questa settimana quando arriverà Gale Harold, nella parte del professore di legge (Julian) di Marti.
Lo stesso Harold ha affermato in un’intervista a TVGuide.com:
Senza dubbio Julian darà del filo da torcere a Marti perchè all’inizio non la prenderà sul serio. E anche all’interno della classe, ci sarà la sensazione che nessuno riesca a contare su di lei.
Marti non fa di certo una vita facile: fa parte della squadra di cheerleader per pagarsi gli studi: con le Hellcats passa la maggior parte del tempo e lo studio spesso passa in secondo piano. Quindi sta cercando di trovare un equilibrio tra ciò che è una necessità e ciò che rappresenta il suo sogno.
Il rapporto con Julian all’inizio è un po’ a tira-e-molla ma ben presto riuscirà a far in modo che il professore si fidi di lei. Dal canto suo Marti ce la mette tutta per impressionarlo: vuole imparare sempre di più dai suoi insegnamenti e capire in che modo riuscire nella vita e nella carriera.
Questo rapporto non farà altro che migliorare con il passare del tempo, ma i due si spingeranno oltre? Marti è un personaggio che ha sempre bisogno di conferme e in questo caso ha trovato la persona giusta che potrà appoggiare il suo carattere fragile.
Anche dal punto di vista della storyline i due si conoscono già, non hanno bisogno delle presentazioni e il sottotesto sarà molto più diretto.