Nonostante un crescendo dei costi di produzione, Netflix non si ferma nel proporre contenuti originali, e se House of Cards era stato concepito per due stagioni sin dall’inizio, arriva oggi la notizia – come anticipato dal capo dei contenuti originali, Ted Sarandos – che il servizio di streaming potrebbe rinnovare Hemlock Grove per una seconda stagione e Arrested Development per una quinta, non escludendo ovviamente il film.
Partiamo da Hemlock Grove, la serie è prodotta da Eli Roth ed è stata un successo di pubblico (no molto di critica), ma ecco cosa dice Ted Sarandos a The Hollywood Reporter:
Stiamo sentendo proprio in questi giorni le idee e le proposte per le storyline della seconda stagione; le reazioni contrastanti dei fans? Hemlock è così, o lo ami o lo odi, è più un tipo di show rivolto a chi ama American Horror Story che non The Vampire Diaries.
Ha fatto molto bene nei paesi del Nord (grazie alla popolarità di Bill Skarsgard) e in America Latina, dove sono grandi fan dell’horror; Hemlock Grove non è uno show horror per teenager, ma cercheremo di ampliare la programmazione rivolgendoci anche a loro.
Ieri Netflix ha diffuso anche i quindici episodi della quarta stagione di Arrested Development, nei mesi scorsi uno degli executives aveva fatto sapere che non ci sarebbe stato un seguito, poi Netflix non aveva escluso un altro revival della serie; ancora Sarandos:
Ci piacerebbe averne ancora, abbiamo un contratto che dice che potrebbe accadere; l’unico problema è logistico, tutti (i protagonisti) lavorano full time (ad altri progetti) e sono disponibili per Arrested nei ritagli di tempo, per amore dello show e di Mitch Hurwitz.
Se riusciremo a stuzzicare di nuovo quell’amore, ci piacerebbe continuare lo show, e stiamo parlando apertamente anche della possibilità di fare un film.
Aggiunge Reed Hastings, amministratore delegato Netflix:
Arrested Development per noi aveva un senso perché era una serie cult che replicavamo da anni e sapevamo quanti nuovi fan si erano aggiunti col tempo grazie al nostro servizio; e siccome si parlava da tempo di un film, sapevamo che sia Mitch che il cast erano ancora interessati allo show.