Homeland 2, Morena Baccarin: “E’ una storia irresistibile”

di Felice Catozzi Commenta

La serie tv di Showtime, Homeland, sviluppata da Howard Gordon ed Alex Gansa, ci ha ormai abituato al suo pilota e a seguire il percorso di un ex marine che si trasforma in terrorista con vita e famiglia apparentemente normali e voglia di mettere i bastoni tra le ruote alla CIA.

La premiere della seconda stagione è stata tra le più seguite d’America: 2,4 milioni di telespettatori.

Morena Baccarin, che interpreta la moglie del sergente della Marina Nicholas Brody, Jessica Brody, è stata intervistata in esclusiva da Spoiler Tv.

Come hai avuto il ruolo di Jessica? Cosa ti ha colpito del ruolo?

Quando ho letto il copione sono stata subito colpita dalla storia di Jessica e dai suoi conflitti. Era irresistibile, emozionante e una vera sfida per me.

Jessica appoggia la carriera politica di Brody? Pensi si farà conivolgere dall’elite di Washington o ne rimarrà lontana?

Jessica era sorpresa per quanto abbia accettato la vita politica, la diverte. Vedremo quanto durerà e a che prezzo.

Ora che Jess sa che Brody è musulmano, pensi che comincerà a capire che Carrie non è pazza riguardo il paino di Brody? Jess lo scoprirà mai?

Sa molto poco di Carrie. Penso che il fatto che sia pazza sia meno importante. Il suo scopo è tenere la famiglia unita e far continuare a mentire Brody. Le vere domande sono quando ne avrà abbastanza? Fino a che punto varrà la pena lottare per niente?

Qualche anticipazioni sul tuo personaggio o sullo show?

Nella scorsa stagione abbiamo visto Carrie giudicare Brody. Ora è il suo turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>