Homeland 5, recap del finale di stagione

di Redazione Commenta

Homeland ha concluso la sua quinta stagione ieri su Showtime, ecco un breve recap per ri-vedere cosa è successo.

Homeland 5x11 2

A quanto pare Quinn è morto, il personaggio interpretato da Rupert Friend dovrebbe essere morto, le sue condizioni già gravi sono peggiorare quando il super cecchino ha avuto un’emorragia celebrale. Anche se fosse sopravvissuto, avrebbe avuto danni gravi al cervello. Carrie ha così deciso di staccare la spina. Dar le ha dato una lettera che Quinn aveva scritto e che la sarebbe stata consegnata se fosse morto. Ecco il testo della lettera:

Carrie. Penso di essere morto e nulla è successo. Non sono uno di tante parole, ma stanno arrivando adesso. Non credo nel destino, nel fato, negli oroscopi, ma posso dire di essere sorpreso per come le cose si sono evolute. Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa che mi spingeva verso l’oscurità. Non ho avuto una vita reale o un vero amore, quello che era normale per molte persone. Con te ho pensato forse di averlo, ma adesso lo so che è stato un miraggio. Ci sono abituato ne ho viste molte nel deserto, ma a questa ci sono cascato. Ed ecco una cosa, questa morte, la mia fine è quello che doveva succedere. Volevo l’oscurità, l’avevo chiesta, adesso mi possiede. L’avevo cazzo richiesta e adesso mi possiede. Non mettere una stella per me sul muro, non fare discorsi stupidi, pensa a me come una luce del paradiso, una luce che ti guida lontana dagli errori. Ti ho amato, tuo per sempre, Quinn.

Altre cose che sono successe nell’ultimo episodio:

Un attacco chimico alla metro di Berlino è stato sventato grazie a Carrie e Qasim.
Saul ha avuto un accordo con Ivan della protezione testimoni per avergli dato Allison.
Laura e Numan sono stati arrestati dal BND per il ruolo avuto in un furto di documenti.
Carrie e Jonas fanno l’amore.
A Carrie viene offerto un ottimo posto, ma lo rifiuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>