La quinta stagione di Homeland sarà interamente girata a Berlino. La prossima stagione della serie TV di Showtime riprenderà due anni dopo la fine della quarta, come ha riportato il sito Collider. La produzione inizierà quest’estate.
Homeland è uno dei pochi show del panorama televisivo che rimane imprevedibile. Dall’uscita di Nicholas Brody al termine della terza stagione, la quarta stagione è riuscita a sopravvivere incentrandosi tutta sul personaggio di Carrie Mathison (Claire Danes). La quinta stagione, invece, cambierà completamente ambientazione e seguiremo Carrie a Berlino, in Germania, dove la produzione inizierà quest’estate.
Homeland sarà così il primo show americano a essere interamente girato in Germania, Berlino, poi si rispecchia perfettamente con il personaggio di Claire Danes. Non sappiamo ancora quanto Carrie sarà disposta a lasciare la sua vecchia sé soprattutto al termine della quarta stagione. Ecco la sinossi ufficiale:
La quinta stagione partirà due anni dopo dalla missione fallimentare di Carrie come capo della stazione di Islamabad. Con problemi a conciliare il suo senso di colpa e la sua disillusione, Carrie si troverà in un esilio auto-imposto a Berlino, lontana dalla CIA a lavorare per una società di sicurezza privata.